Buona salute e sesso

di Luca Bruno

Le persone con una vita sana, oltre a preservarsi da malattie ed invecchiamento, hanno anche una migliore attività sessuale.

letto

Una recente ricerca realizzata da ricercatori americani dell’Università di Chicago offre un nuovo, interessante incentivo a prestare attenzione al proprio stile di vita ed a mantenere uno stretto controllo sulla propria salute fisica. Secondo quanto appurato dai ricercatori infatti, le persone con una vita sana, oltre a preservarsi da malattie ed invecchiamento, hanno anche una migliore attività sessuale.

Gli scienziati hanno analizzato un campione di più di 6000 americani, di età compresa tra i 25 e gli 85 anni, che sono stati invitati a fornire una serie di indicazioni sulla loro salute fisica ed anche sulla loro attività sessuale.

Dall’analisi dei dati raccolti i ricercatori evidenziano come le persone che dichiarano di essere in buona forma sono risultate avere, nel 50-80% dei casi anche un interesse maggiore per il sesso, rispetto a coloro che sono in peggiori condizioni di salute.

Gli uomini sani hanno una probabilità di 2,2-4,6 volte superiore di avere una vita sessualmente attiva, ed anche per le donne la probabilità di una vita sessuale soddisfacente ed attiva aumenta di circa 1,6-2,8 volte.

Lo studio, pubblicato sulla rivista medica BMJ, conferma anche che chi è in una condizione di salute migliore ha maggiori probabilità di dichiarare una vita sessuale soddisfacente, e, per gli uomini, anche più attiva e più frequente.

Fonte LosAngelesTimes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>