Succo di carote, gustoso e salutare

di Sveva Commenta

Il succo di carote è gustoso e davvero molto salutare. Tante sono infatti le proprietà benefiche di questi ortaggi che non fanno bene solo alla vista, come spesso si tende a pensare. Le carote sono ricche di vitamine e sali minerali, contengono elevate dosi di fosforo e potassio e sono dunque un vero toccasana per l’organismo.

Ecco perché il succo di carote si presenta come una bevanda decisamente salutare, oltre che gustosa. Facile da preparare e anche molto economica, diventa dunque una alternativa da prendere in considerazione per fare il pieno di energia, depurare l’organismo e aiutare la vista a mantenersi in perfetta salute. Ecco gli ingredienti che vi servono per la preparazione del succo di carota:

1/2 con la buccia
4 carote con la buccia
1 ramo di sedano

La preparazione è davvero molto semplice. Lavate gli ingredienti e tagliateli a pezzetti, quindi metteteli nel frullatore e procedete fino a ottenere un composto omogeneo. Il succo di carote è pronto per essere gustato. Bevetene un bel bicchiere ogni giorno per mantenervi in forma in modo tutto naturale.

Ti potrebbe interessare anche:

Broccoli proprietà, controindicazioni e ricette

Le proprietà del melone

Beta-carotene

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>