Echinacea contro raffreddore?

L’echinacea può essere un valido rimedio contro il raffreddore che è uno dei mali di stagione più comuni nei mesi invernali? La risposta è sicuramente affermativa. Tante sono infatti le sue proprietà benefiche che la rendono un rimedo assolutamente da prendere in considerazione.

echinac ea cancro proprietà controindicazioni

Un’assunzione regolare di echinacea consente infatti di prevenire e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, le infezioni del sistema respiratorio (raffreddore, tosse) e di quello urinario (cistite). Questo soprattutto nei periodi di maggiore stress quando inevitabilmente le difese immunitarie si abbassano rendendo l’organismo più attaccabile da virus e batteri. Per cui, se volete contrastare raffreddore e influenza, consumate echinacea: vi farà bene!

Ti potrebbe interessare anche:

Echinacea e cancro, proprietà e controindicazioni

Echinacea, proprietà e controindicazioni

Photo | Thinkstock

2 commenti su “Echinacea contro raffreddore?”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.