Alimenti che fanno bene al sesso

di Elena Botta

Ginseng e zafferano sono i toccasana del sesso perchè incentivano di gran lunga le prestazioni

ricetta-paella

Ginseng e zafferano sono i toccasana del sesso perchè incentivano di gran lunga le prestazioni.
L’alcol è stato dimostrato che aumenta notevolmente il desiderio sessuale, però ha un effetto molto deleterio sulle prestazioni; il cioccolato invece, ritenuto per anni un afordisiaco, a causa, più che altro dell’effetto di determinate sostanze presenti nel cioccolato, come la feniletilamina, che può influenzare i livelli di serotonina ed endorfine nel cervello.
Il ginseng in particolare è un tonico che migliora la vitalità ed aumenta la resistenza dell’organismo allo stress, oltre che a migliorare le prestazioni sessuali.



Il ginseng contiene un gran numero di principi attivi, in particolar modo i carboidrati complessi chiamati saponine o ginsenosidi che stimolano il sistema nervoso, bilanciando i processi metabolici, facendo decrescere il livello di zuccheri nel sangue e migliorando il tono muscolare.
Lo zafferano invece è una piccola pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Iridacee ed ha diverse proprietà curative, in primis quella di indurre addirittura il buonumore, quasi un antidepressivo naturale.
Le sostanze presenti nello zafferano hanno degli effetti benefici sulla parte del sistema nervoso responsabile del tono dell’umore e Le sue proprietà sono utili anche per i sintomi tipici della sindrome premestruale come gli sbalzi di umore e la tensione nervosa.
Quindi largo spazio a ricette a base di zafferano come il risotto allo zafferano, la paella o le palline di ricotta e zafferano e poi divertitevi a letto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>