Meteorismo, i rimedi naturali più efficaci

Il meteorismo è causa di gonfiore addominale, conseguenza di eccesso di gas all’interno dell’intestino che vengono accumulati e non smaltiti. Alcuni rimedi naturali possono però rivelarsi utili per contrastare un disturbo davvero molto diffuso che colpisce uomini e donne indistintamente.

Intanto un aiuto concreto può arrivare dall’omeopatia che sfrutta le proprietà di alcune erbe per donare sollievo e benessere. Ecco che in questa ottica i Fiori di Bach sono assolutamente benefici: combattono il gonfiore addominale e l’indolenzimento che ne deriva. Aiutano l’organismo a depurarsi, riattivano il corretto funzionamento dell’intestino e sono sono quindi alleati del benessere. I Fiori di Bach sono tantissimi, ognuno con proprietà differenti. Quelli più indicati contro il meteorismo sono Bach: Mustard, Gentian e Willow. Il consiglio è comunque quello di affidarsi a un bravo omeopata che vi saprà indicare al meglio il trattamento da seguire. Ma i rimedi naturali contro il meteorismo sono anche tanti altri: benvengano per esempio tisane, infusi e decotti oltre che il carbone vegetale che favorisce l’eliminazione dei gas in eccesso e per questo motivo è considerato un perfetto alleato naturale contro il gonfiore addominale e l’indolenzimento.

Una corretta alimentazione è poi sempre consigliabile. Bene evitare quei cibi che possono produrre fermentazioni indesiderate e che rendono difficoltosa la digestione. Qualche esempio? I prodotti da forno con farine elaborate e troppo raffinate, bevande gassate, bevande alcoliche e il caffè.

Ti potrebbe interessare anche:

 GONFIORE ADDOMINALE RIMEDI OMEOPATICI

TUTTE LE PROPRIETA’ DEL FINOCCHIO, ALLEATO NATURALE E LOW COST DEL BENESSERE

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.