Mal di gola, i rimedi naturali più efficaci

di Sveva Commenta

Adesso che l’autunno è arrivato, ecco che cominciano a fare capolino anche i primi malanni. Il mal di gola è tra questi. Come prenderci cura della gola arrossata in modo del tutto naturale? Esistono alcuni rimedi efficaci per combattere raschiore e irritazione. Scopriamo insieme quelli che funzionano di più.

raucedine omeopatia

Intanto il miele. Un cucchiaio aggiunto al latte caldo è un vero portento per la salute della gola. Studi scientifici hanno anche evidenziato che alcuni mieli grezzi hanno azione anti-infiammatoria più marcata rispetto ad altri. Tra i rimedi naturali contro il mal di gola c’è anche la propoli. La tintura ha spiccata azione antibatterica e antivirale capace di combattere l’arrossamento della gola. Anche lo zenzero è un prezioso alleato in questi casi. Meglio se usato crudo in piccoli pezzettini.

Ti potrebbe interessare anche:

Come prevenire il mal di gola

Gargarismi di liquirizia contro il mal di gola

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>