Frullato di pompelmo, quanti benefici

di Sveva Commenta

Il pompelmo è un frutto particolarmente benefico anche se va usato con cautela perché può interagire con alcuni farmaci. Prima di gustarlo, specie se siete in cura, è necessario che ascoltiate il parere del vostro medico per non incappare in brutte sorprese. Il frullato di pompelmo è un concentrato di energia, gustoso e molto salutare.

Come si prepara? Servono pochissimi ingredienti per la realizzazione di una buonissima bevanda che è un vero toccasana per la salute (sempre con le precauzioni che vi abbiamo detto prima). Allora ecco cosa vi occorre per preparare il frullato di pompelmo.

Pompelmo previene le malattie cardiovascolari

2 pompelmi grandi
2 spicchi di aglio fresco
1 pezzetto di radice di zenzero fresco
4 limoni
300 ml di acqua distillata filtrata
1 cucciaino o una compressa di acidofilo
2 cucchiai di olio d’oliva di spremitura a freddo

Effetti benefici del pompelmo

Spremete i pompelmi e i limoni e a parte grattugiate lo zenzero e tritate l’aglio per estrarne il succo. A questo punto mettete nel frullatore il resto degli ingredienti e aggiungete i succhi degli agrumi, lo zenzero e l’aglio. Frullate bene fino a ottenere un composto liquido e senza grumi che potretepoi gustare per mantenervi in salute.

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>