Vampate calore in menopausa, 4 rimedi naturali efficaci

Le vampate di calore sono molto frequenti in menopausa, quando lo sconvolgimento ormonale che investe il corpo determina numerose e spesso fastidiose conseguenze. I rimedi naturali però possono rivelarsi utili in questi casi e allora scopriamo quali sono i più efficaci, per combattere le cosiddette caldane.

1. Salvia

La salvia è un ottimo rimedio naturale da usare contro le vampate di calore in menopausa. Sfruttate quindi le sue proprietà benefiche per preparare tisane o infusi che vi aiuteranno a tenere sotto controllo questo disturbo. La salvia è anche ottima per regolare i livelli di sudorazione, provare per credere.

2. Magnesio

Anche il magnesio è un valido rimedio naturale per tenere a bada il problema delle caldane dopo la fine del ciclo mestruale. Assumerne in quantità giuste, sotto forma per esempio di integratori, è una mossa efficace per stare meglio.

3. Trifoglio rosso

E’ forse uno dei rimedi meno conosciuti eppure è anche uno dei più efficaci se la menopausa vi ha “regalato” le insopportabili caldane che appaiono e si ripresentano numerose volte nel corso della giornata. Le proprietà benefiche del trifoglio rosso sono tante, tra queste anche quelle che lo rendono un valido rimedio per tenere a bada le vampate di calore.

4. Passiflora

La passiflora non facilita solo il buon sonno ma aiuta anche tutte quelle donne che devono fare i conti con le caldane nel periodo della menopausa. Tenete dunque presente questo rimedio per aspirare a stare meglio!

COME CAPIRE QUANDO STA ARRIVANDO LA MENOPAUSA

8 RIMEDI NATURALI CONTRO I SINTOMI DELLA MENOPAUSA

Photo | Thinckstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.