Olio di cocco, benefici per la salute

di Ma.Ma.

Conoscete le proprietà benefiche dell’olio di cocco? E’ questo un valido alleato per la salute. E allora capiamo in quali casi l’olio di cocco può essere indicato.

Intanto viene considerato un ottimo aiuto per perdere peso. Non solo, perché l’olio di cocco svolge un’azione concreta anche nel controllo del diabete e nel rafforzamento del sistema immunitario (e sappiamo che difese immunitarie forti garantiscono all’organismo una maggiore salute).

Ancora, l’olio di cocco rinforza i capelli, sbianca i denti e rimuove la placca, protegge lo stomaco e il cuore, riduce lo stress . Come sempre quando si parla di rimedi naturali, i pareri sono discordanti: molti infatti affermano che l’olio di cocco sia dannoso per il corpo umano per il suo alto contenuto di grassi saturi. Gli studi scientifici portati avanti fino ad oggi sottolineano i benefici di questo rimedio ma, come diciamo sempre, è consigliabile consultare il vostro medico di fiducia per avere maggiori informazioni al riguardo.

Ti potrebbe interessare anche:

Noce di cocco proprietà

L’olio di cocco aiuta a contrastare la carie

Photo | Thinstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>