Rimedi contro disturbi estivi

di Vito Verna

Grazie alla guida che cominciamo oggi su Stetoscopio, vi insegneremo a conoscere e ad affrontare i principali disturbi che l'estate porta con se.

L’estate è il periodo, per antonomasia, dedicato alle vacanze e siamo sicuri che molti di voi si troveranno, proprio in questo momento, in viaggio per raggiungere la località turistica prescelta.

Trascorrere serenamente le ferie è uno degli obiettivi principali degli italiani, ma fra il dire e il fare, come si suol dire, c’è di mezzo il mare, rappresentato in questo caso dai piccoli ma numerosi e fastidiosi malanni che l’estate, la calura, i giochi sulla spiaggia, le località esotiche e i lunghi viaggi portano con sé.

Come fare, quindi, per porre rimedio a tutto questo e rilassarsi sotto l’ombrellone?


Leggendo questa guida, che oggi vi proponiamo, e che indagherà alcuni dei più comuni disturbi dell’estate e i relativi efficaci rimedi.

Le tematiche che tratteremo saranno 10:

1 – Jet Lag

2 – Congestione

3 – Punture di meduse

4 – Congiuntivite

5 – Piccole ferite

6 – Punture di insetti

7 – Infezioni della pelle

8 – Scottature da sole

9 – Diarrea del viaggiatore

10 – Mal d’auto.

Ognuno dei suddetti argomenti, sin dal prossimo articolo, verrà scomposto ed analizzato secondo un procedura che prevede una piccola introduzione, relativa al disturbo e alle sue più tipiche manifestazioni e cause scatenanti, e uno svolgimento nel quale vi renderemo partecipi dei rimedi più efficaci per combatterlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>