Tecnica contro l’insonnia

di Gianluca Visconti

Innanzitutto ricordiamo che l'insonnia è una patologia e un disturbo molto importante che invalida molte persone..

Abbiamo parlato più e più volte dell’insonnia e questo perchè è una patologia che riguarda milioni di persone in tutto il mondo. In diverse occasioni abbiamo trattato alcuni rimedi all’insonnia sia attraverso dei prodotti naturali, sia attraverso una possibile dieta per combattere l’insonnia.


Innanzitutto ricordiamo che l’insonnia è una patologia e un disturbo molto importante che invalida molte persone, ma se fortunatamente questo disturbo capita saltuariamente è possibile sconfiggerlo con alcune tecniche di respirazione che arrivano a noi grazie allo Joga. Per riuscire a rilassare la mente e di conseguenza anche il corpo è necessario mettersi in posizione supina, chiudere gli occhi e iniziare a respirare, ma non respirare normalmente: l’aria che immagazzinate inspiratela col naso per una durata di 3 secondi cercando di gonfiare il diaframma, l’aria a questo punto tenetela all’interno del corpo per altri 3 secondi, dopodiché espirate con la bocca per una durata di 5 secondi. Ripetete questo ciclo per almeno 5/10 minuti.

A questo punto il vostro corpo sarà molto rilassato e potrete iniziare a dormire. Se al vostro fianco è presente un partner che dorme, meglio ancora perchè il rilassamento può continuare cercando di sincronizzare il vostro respiro con quello della persona al vostro fianco che dorme. Questa tecnica aiuta molto, da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>