Creato Draco, antivirus universale

di Vito Verna

Al MIT di Boston sarebbe stato creato l'antivirus capace di debellare qualsiasi malattia virale.

Secondo una recente ricerca pubblicata a fine luglio 2011 sulla rivista medico-scientifica PlusOne da alcuni studiosi del MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, probabilmente una delle migliori università del pianeta, tutti i virus, in un futuro non troppo lontano, potrebbero venir definitivamente debellati da DRACO, l’antivirus universale.

Il farmaco in questione, che ora è ancora in fase alpha ma è già stato testato sui topi da laboratorio, sarebbe infatti in grado di individuare, e di colpire, solo le cellule malate ed infette, costringendole all’apoptosi dopo essersi legato all’RNA, responsabile della diffusione del disagio.


Stando effettivamente così le cose, anche se ulteriori e più approfondite indagini sarebbero d’obbligo, DRACO sarebbe davvero in grado di combattere e di debellare qualsiasi tipo di infezione poiché sarebbe in grado di individuare i meccanismi basilari di ogni particolare virus (identici da uno all’altro) facendo si che diventino inefficaci ed innocui.

Le buone prove di laboratorio, inoltre, fanno davvero ben sperare che per la creazione di un farmaco che possa replicare l’effetto del DRACO e che possa venir liberamente messo in commercio contribuendo a salvare migliaia di persone.

Le prove di cui parliamo sono stata effettuate su cavie da laboratorio e sono stati coinvolti 15 tipologie virus tra cui figurano quello del raffreddore, quello della febbre dengue, dell’H1N1, della poliomielite e altri che, come previsto, sono stati debellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>