Veleno di scorpione negli interventi di bypass

di Elena Botta

il veleno dello scorpione del centro America utilizzato per gli interventi di bypass

scorpione

Il veleno di scorpione pare sia la panacea di tutti i mali in questo periodo, infatti, dopo la scoperta che l’Escozul, l’estratto del veleno dello scorpione azzurro, guarisca e curi i tumori, oggi è uscita la notizia che esiste un altro tipo di veleno in grado di garantire il successo negli interventi di bypass coronarico.
A rivelarlo è uno studio apparso sulla rivista medica Cardiovascular Research.
Il bypass aorto coronarico serve a migliorare il flusso sanguigno delle arterie quando queste sono ristrette a causa di aterosclerosi o di altre malattie cardiovascolari e si attua prelevando un tratto di vaso sanguigno sano da un’altra parte del corpo e con questo si crea una specie di ponte che permette il defluire del sangue.



Questa è una tecnica chirurgica che esiste da anni ed è ben collaudata però può capitare, in alcuni casi che l’innesto del nuovo vaso sanguigno possa fallire, soprattutto a causa di una proliferazione eccessiva di cellule all’interno di quest’ ultimo che di fatto provocano una nuova ostruzione.
Questo rischio, secondo gli studi dei ricercatori dell’università di Leeds, può essere evitato grazie all’utilizzo di una tossina che è contenuta all’interno del veleno di una specie di scorpione che vive nel centro America chiamato Centruroides margaritatus.
I ricercatori sostengono che questa sostanza è molto più potente dei medicinali conosciuti per prevenire l’ostruzione coronarica e quindi del successivo fallimento.
Essendo però molto tossico, non potrà nè essere iniettato per via endovenosa, nè assunto sotto forma di pastiglia, ma verrà creato un spray apposta che possa essere spruzzato direttamente sull’innesto durante l’intervento.

Commenti (2)

  1. ciao a tutti, a Febbraio partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  2. ciao a tutti, a partenza per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare 328 6030546

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>