Il mal di primavera interessa un gran numero di persone ed è legato agli stili di vita sbagliati e all'inquinamento

primavera1

Tra pochi giorni inizierà la primavera e con sè porterà la difficoltà di concentrazione, stress, irritabilità, sbalzi di umore, le famigerate allergie ai pollini e possibili mal di testa.
Tutti questi fattori vengono influenzati dallo stile vita sbagliato, mentre per quanto riguarda le allergie, questo rappresenta anche il periodo che è a maggior rischio per la salute anche dal punto di vista psicologico.



Sembra infatti che il mal di primavera interessi un gran numero di persone e sia legato agli stili di vita sbagliati e all’inquinamento, gli esperti però consigliano di prenderci più cura di noi stessi in primo luogo.
Oltre che dedicare trenta minuti per la propria autogratificazione, è necessario fare un’altra mezzo’ora di esercizi fisici leggeri, senza aver fretta di voler tornare in forma a tutti i costi per l’estate in fretta e furia.
L’ideale sarebbe quello di fare attività fisica al mattino in modo da predisporre il corpo e la mente ad una giornata di lavoro; alla sera invece, un po’ esercizio fisico aiuterebbe a scaricare la tensione nervosa e quindi avere un sonno tranquillo e riposato.
E’ importante dare ascolto ai segnali che il nostro corpo ci manda, come cattivo umore ed inappetenza che potrebbero portare con sè una possibile depressione.
Non saltare i pasti e non fare grandi abbuffate perchè in tutti e due i casi aumenta il senso di spossatezza e stanchezza.
E’ meglio alternare pasti leggeri ma frequenti che siano ricchi di vitamine e proteine; questo anche per mettersi in forma gradualmente, senza forzare l’organismo.

Commenti (3)

  1. Ho appena scoperto questo sito,pieno di informazioni e curiosità!!!

  2. Per combattere questi sintomi di primavera io mi aiuto spesso con un integratore naturale che mi hanno consigliato in farmacia. Si chiama Ristabil e serve proprio per contrastare i sintomi tipici primaverili oppure particolare stress lavorativi. Mi è stato molto utile, soprattutto per le peculiari proprietà dell’eleuterococco che è un gran energizzante! 🙂

  3. se dovesse interessarvi vi faccio vedere di cosa stavo parlando: http://www.cristalfarma.it/it/prodotti/ristabil.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>