La proctite è un'infiammazione a carico del retto che si accompagna a forte dolore rettale con un continuo senso di stimolo alla deiezione e, nelle forme più acute, possibili perdite anali di pus o di muco

ColonCancer

La proctite è un’infiammazione a carico del retto che si accompagna a forte dolore rettale con un continuo senso di stimolo alla deiezione e, nelle forme più acute, possibili perdite anali di pus o di muco.
Questa malattia ha origine da possibili traumi, malattie infiammatorie dell’intestino e patologie infettive veneree.
I sintomi principali della proctite sono: sanguinamenti rettali, perdite mucose o purulente con le feci, dolore nella regione sinistra dell’addome, sensazione di pienezza rettale con bisogno continuo di defecare, stitichezza o diarrea (talvolta muco-sanguinolenta), tenesmo e dolore ano-rettale e durante l’evacuazione il tutto spesso accompagnato da febbre.



La proctite ha delle cause sia di origine infettive che infiammatorie: per quanto riguarda quelle infettive, si distinguono in alimentari come la salmonella, shigella e campylobacter, e a trasmissione sessuale, come gonorrea, clamidia, herpes genitale, sifilide, tricomoniasi.
Se l’origine invece è infiammatoria può essere originata dal morbo di Crohn o dalla colite ulcerosa; ma principalmente il maggiore fattore di rischio resta innanzi tutto i rapporti sessuali non protetti specie di natura anale e la promiscuità sessuale.
Se la proctite viene trascurata, le complicanze includono anemia, ulcere rettali e fistole; tramite un tampone rettale e la coprocoltura associata ad antibiogramma permettono di analizzare l’agente infettivo e la suscettibilità agli antibiotici.
Questo perchè è fondamentale che la cura a base di antibiotici sia mirata con le origini della malattia altrimenti non ha nessun tipo di valenza.

Commenti (4)

  1. l’infezione da clamidia oltre ai sintomi comunemente descritti e proctite causa anche dimagrimento specie nella zona dei glutei e del bacino, pallore, sudorazione grassa?

  2. At this point in Spring Training, Frieri will definitely begin the season in the minors.
    Keeping it a short-term deal also allows the team to reevaluate next season, where more bats should be available.
    2014 National Player of the YearSpring Forward鈥淔or me, it鈥檚 that he鈥檚 going to hit for power and for average, which is huge,鈥?Lancaster JetHawks batting coach Darryl Robinson projected two years ago.

    Their 42-21 loss to Northwestern was indicative of their season-long struggles.
    While holding flat ranked 17th in the world after a disappointing winless November, the growth of the sport in the states provides plenty of promise going forward.

  3. ” Why would the Twins not be interested in Alex Cobb if Darvish wasn’t closer to signing.
    vans da bimba http://www.tarotcardreader.co.in/numerology.php?p_id=vans-da-bimba

  4. f three against the Orioles, including Saturday’s 12-2 beating, which moved the Astros to within 9.
    puma faas slide http://isconhealthcare.com/inquiry.php?Cheap=puma-faas-slide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>