Metodo Adamski per avere pancia sgonfia

di Ma.Ma.

L’estate è alle porte e state già pensando alla prova costume? Per avere la pancia sgonfia e sentirsi perfettamente in linea esiste il Metodo Adamski che prende il nome dal naturopata francese Frank Laporte Adamski, il quale sostiene che sia possibile purificare l’intestino e ottenere una pancia piatta mangiando di tutto.

Insomma non si tratta di dieta dimagrante, il Metodo Adamski si basa su altri principi che consentirebbero comunque di combattere l’accumulo di aria che si forma in pancia e garantire pancia piatta e non dolorante. Tutto si basa sulla salute dell’intestino che, secondo Adamski, è il nostro secondo cervello. Se l’intestino funziona male, anche l’intero organismo ne risente e si possono accusare moltissimi disturbi, dall’obesità al mal di schiena, dalla cellulite alla stanchezza cronica, compresi lo stress e l’insonnia.

COME ELIMINARE IL GRASSO NELLA PANCIA IN 4 SEMPLICI MOSSE

Mai associare cibi veloci acidi e lenti non acidi. Abbinare cibi acidi con i non acidi è l’errore più dannoso che possiamo commettere secondo il Metodo Adamski perché innesca il meccanismo di fermentazione ovvero putrefazione dei cibi, provocando gonfiori e gas, rallentando la digestione. I cibi si dividono in cibi acidi, cibi neutri e cibi non acidi. Ognuno ha caratteristiche ben diverse.

CIRCONFERENZA VITA: COME MISURARLA E PERCHÉ

I cibi acidi si digeriscono rapidamente e comprendono tutta la frutta, yogurt, miele, pomodori, peperoni, zucca, curry, paprika, limone, banana, tè verde, marmellate tranne quelle di castagne, bevande gassate. I cibi netrui sono quelli che accelerano il transito degli alimenti sia veloci che lenti: olio, aceto, cipolle, scalogni, erbe, spezie, zucchero, caffè, tè, cioccolato fondente e così via. I cibi non acidi si digeriscono in un intervallo di tempo che va dalle 4 alle 5 ore: tutta la verdura, compreso l’avocado, le proteine animali, proteine vegetali, cereali, patate, mais, nocciole, mandorle, pistacchi, olive.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>