Prevenire il cancro al seno camminando

di Redazione

177484212

Una nuova scoperta nell’ambito della prevenzione, una scoperta che va ad interagire su un campo molto delicato per le donne: il cancro al seno. La medesima scoperta è arrivata a seguito di uno studio condotto dai ricercatori dell’American Cancer Society (ACS), uno studio coordinato da Alpa Patel.

Questo nuova scoperta sul cancro al seno è stata frutto di un accurata analisi che ha coinvolto ben 73.615  donne tra i 50 e i 74 anni. Le donne in questione sono state visitate e studiate dai ricercatori dell’American Cancer Society tra il 1992 e il 1993 per poi seguire le pazienti per diversi anni. Infatti le 73.615 donne sono state sottoposte, ogni due anni, a un check up ai quali sono seguiti dei vari test per analizzare i dati inerenti alla loro vita. Dall’enorme lavoro di controllo sulle pazienti, l’American Cancer Society ha evidenziato un dato molto importante.

Infatti dagli studi di cui sopra si evince che camminare riduce il rischio di cancro al seno. Lo studio dell’American Cancer Society ha evidenziato che un’ora di camminata al giorno riduce del 14% il rischio di un tumore al seno.

Del resto la prevenzione per il cancro al seno si sviluppa sempre di più, dalle diverse iniziative, come quella di Frecciarosa, a tutti i possibili consigli e stili di vita per aumentate la prevenzione.

Lo studio dell’American Cancer Society ha sottolineato ancora una volta come uno stile di vita adeguato possa ridurre il rischio di ammalarsi e prevenire malattie del corpo come quella del tumore al seno. Inoltre, American Cancer Society ha evidenziato come un’ora di camminata al giorno riesce a ridurre del 14% il rischio di tumore al seno sottolineando come una passeggiata sia un tipo di attività fisica da tutti praticabile.

Photo Credits – Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>