Ecco gli alimenti più indicati per mantenere capelli forti e belli.
Il miglio contiene molte più proteine rispetto a tanti altri cereali, in più le sue proteine sono molto più facilmente assimilabili dal corpo umano. Inoltre il miglio contiene tantissimi sali minerali e acido salicilico, che favorisce la salute dei capelli ma anche di denti, pelle e unghie.
Un altro cibo molto utile per avere dei capelli sani è il latte, perciò anche tutti i suoi derivati come yogurt e formaggi, in particolare ricotta e formaggi freschi. Le sostanze che aiutano i capelli presenti nel latte sono soprattutto le proteine ed il calcio.
► CADUTA CAPELLI RIMEDI NATURALI
Per mantenere capelli forti si consiglia poi tutta la frutta secca, in quanto molto ricca di zinco. La mancanza di questo elemento nel corpo umano infatti può portare alla perdita dei capelli ed aumentarne la fragilità. Sono consigliati in particolare le mandorle, le noci e gli anacardi. La frutta secca contiene anche il selenio e gli acidi grassi omega 3, che aiutano a mantenere capelli sani.
Anche la verdura è indicata per la salute dei capelli, in particolare le carote grazie all’abbondante contenuto di vitamina A, ma è consigliata in genere tutta la verdura a foglia verde come broccoli, spinaci, bietole, per la presenza di vitamine A e C.