Proprietà benefiche dei datteri

di Ma.Ma.

Dicembre è per eccellenza il mese in cui i datteri compaiono con maggiore frequenza sulle tavole degli italiani che li affiancano generalmente alla frutta secca. Quali sono le proprietà benefiche dei datteri? Scopriamole insieme!

I datteri sono ricchi di ferro, vitamine e sali minerali e dunque sono in grado di garantire all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno per mantenersi in salute. Inoltre questi frutti tipici dell’Africa mediterranea sono considerati un antinfiammatorio naturale adatto in caso di raffreddore e irritazioni alle vie respiratorie. Tra le tante proprietà, eccone un’altra: i datteri, se consumati in maniera regolare e moderata, aiutano anche ad abbassare il colesterolo.

5 cibi per abbassare il colesterolo

Contengono molte fibre e rappresentano una buona fonte d vitamine del gruppo B, come la vitamina B1, B2, B3 e B5 oltre che di vitamina C. Ecco perché sono energici e consigliati anche per chi fa sport.

Photo | Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>