Attenzione alle 15.23 perchè l’ora in cui s’ingrassa di più

di Elena Botta

Nel primo pomeriggio è più facile cadere in tentazione e quindi vanificare gli sforzi di una dieta

dolciumi

Non smettiamo di parlare di diete perchè sappiamo che con l’arrivo della bella stagione iniziano anche i buoni propositi e oggi vogliamo parlare di quanto sia facile cadere in tentazione tutti i giorni alle 15,23.
No, non siamo impazziti ma è ciò che riporta uno studio effettuato da esperti della dieta Atkins, secondo cui questo momento della giornata è l’ora della tentazione assoluta: quando cioè è facile cedere a qualche peccato di gola e mandare in rovina tutti gli sforzi fatti per perdere peso.
Se già sapevamo che mangiare fuori pasto fosse il metodo più veloce per prendere peso, ora dobbiamo soprattutto fare attenzione alle prime ore del pomeriggio perchè sono quelle più nefaste in assoluto.



Si mangia al pomeriggio per diversi motivi, dalla noia alla propensione ad addolcire le ore che restano prima della fine della giornata lavorativa e questo fa fallire una qualsiasi dieta: l’orario è stato ricavato da una serie di test a cui sono state sottoposte 1.200 persone che alla domanda “A che ora del giorno tendi a cedere alle tentazioni?”, la risposta è stata sempre tra le 15 e le 15.30 e quindi, facendo la media verrebbe fuori le 15.23.
Quindi, se vi viene voglia di sgranocchiare una qualsiasi cosa dolce o non che però vi apporta calorie inutili, preparatevi un thè verde, che è buono e invece di farvi prendere peso, vi aiuta a dimagrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>