Camminare con le ballerine fa male

di Redazione

Anche se a vederle sembrerebbero le scarpe più comode del mondo, le ballerine, le scarpe da donna rasoterra, sono dannose per la salute del piede e di tutto il corpo

Platino

Anche se a vederle sembrerebbero le scarpe più comode del mondo, le ballerine, le scarpe da donna rasoterra, sono dannose per la salute del piede e di tutto il corpo.
Se vengono indossate con moderazione non creano nessun problema, ma se utilizzate per lunghi periodi, l’assenza di tacco provocherebbe dei seri danni alla spina dorsale.
Così come le scarpe col tacco alto non vanno indossate spesso, ma solo in occasioni speciali anche la ballerina andrebbe portata solo ogni tanto.

Già uno studio di qualche tempo fa ha dimostrato che le scarpe che vengono indossate influiscono sui disturbi e sui dolori al piede, una volta anziani e le ballerine, dietro quell’aspetto del tutto innocuo nascondono, oltre al male ai piedi, delle patologie che se trascurate provocherebbero seri danni per la salute.
prima di tutto, indossare le ballerine vuol dire far gravare il peso corporeo maggiormente sulle ginocchia, sulla spina dorsale e sulle anche, facendo sì che la postura sia del tutto sbagliata.
Camminare a lungo con questo tipo di scarpe può provocare anche dei microtraumi, come le unghie spezzate o incarnite o far insorgere problemi più seri come l’alluce valgo.
In più, il fatto che non posseggono i lacci fanno sì che si perdano facilmente, inducendo una camminata completamente sbagliata; quindi se proprio non si resiste alla tentazione, indossarle solo per un paio di ore al giorno e portarsi nella borsetta un cambio che abbia un minimo di tacco ed i bordi un po’ alti.

Anche se a vederle sembrerebbero le scarpe più comode del mondo, le ballerine, le scarpe da donna rasoterra, sono dannose per la salute del piede e di tutto il corpo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>