Pressione alta rimedi immediati

di Redazione

La pressione alta è un problema che affligge molte persone e risulta essere una delle malattie più diffuse nella del mondo industrializzata, a causa principalmente delle cattive abitudini alimentari e la sedentarietà

ipertensione

La pressione alta è un problema che affligge molte persone e risulta essere una delle malattie più diffuse nella del mondo industrializzata, a causa principalmente delle cattive abitudini alimentari e la sedentarietà.
Come fare quindi, se si scopre di soffrire di pressione alta, ad abbassarla in modo immediato?

Innanzitutto è utile capire quando si parla di pressione alta. La pressione varia a seconda dell’individuo, ma a livello medico si può dire che quando la pressione supera i valori di 140 di massima e 90 di minima siamo in presenza di pressione alta.

Quando il valore della pressione supera il valore di 180 di massima e 110 di minima, il soggetto è iperteso in maniera grave e il consiglio è quello di recarsi immediatamente al pronto soccorso più vicino. Il discorso vale anche quando la pressione oscilla intorno a questi valori.



Prima di tutto è necessario variare la propria dieta e iniziare alla mattina bevendo una buona spremuta di pompelmo, addolcita con un cucchiaino di miele; è poi necessario bere delle tisane diuretiche che aiutano a purificare l’organismo e quindi abbassare la pressione.

Ricordiamo che l’ipertensione di per sè, non costituisce, salvo per alcune eccezioni, un’emergenza, per cui una volta rilevati valori anomali non è necessario intraprendere una terapia medica, ma basta cambiare il proprio stile di vita.

Prima di tutto, se si è fumatori, smettere di fumare perchè il fumo, oltre ad accorciare la vita, sviluppa l’ipertertensione.
Seconda regola d’oro è iniziare a svolgere un’attività fisica che sia di tipo aerobico, come la corsa, il nuoto, il cardio -fitness, la bicicletta che permette di abbassare le resistenze periferiche, ed aumentare le fibre muscolari lente.
Per quanto riguarda il cibo, è necessario ridurre drasticamente il consumo di sale e abolire del tutto il consumo di liquirizia poichè contiene un acido che fa da vasocostrittore e limitare il consumo di caffè.
Quindi per combattere la pressione con rimedi immediati è necessario in principal luogo cambiare stile di vita.

Commenti (5)

  1. vengo assalito ogni tanto da crisi ipertensiva. in casa ho compresse di laxis. POsso assumerne una mentre mi sto sentendo male o è inutile? Aiutatemi

  2. @UBALDO da Napoli:
    Fin dall’antichità il metodo più utilizzato per regolarizzare la pressione arteriosa è l’infuso di foglie di ulivo. Oggi questo infuso è stato commercializzato e si chiama Olife ed oltre ad avere molteplici effetti benefici sulla nostra salute, aiuta l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione Arteriosa.
    Maggiori informazioni su questo sito:
    http://www.evergreenlife.it/emanuelegentile

  3. UBALDO da Napoli ha detto:

    vengo assalito ogni tanto da crisi ipertensiva. in casa ho compresse di laxis. POsso assumerne una mentre mi sto sentendo male o è inutile? Aiutatemi

    @UBALDO da Napoli:

  4. UBALDO da Napoli ha detto:

    vengo assalito ogni tanto da crisi ipertensiva. in casa ho compresse di laxis. POsso assumerne una mentre mi sto sentendo male o è inutile? Aiutatemi

    @UBALDO da Napoli:

  5. @: LO FACCIO ANCHE IO E SICURAMENTE AIUTA A FAR SCENDERE LA PRESSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>