Prevenire il tumore allo stomaco

di admin

In molte occasioni abbiamo avuto modo di osservare nuovi studi e nuove ricerche che hanno portato ad avere un sensibile miglioramento..

Si può dire che il cancro sia la malattia del secolo, ma questo brutto male può essere sconfitto anche grazie alla prevenzione e alla diagnosi preventiva.

In molte occasioni abbiamo avuto modo di osservare nuovi studi e nuove ricerche che hanno portato ad avere un sensibile miglioramento nella cura e nella diagnosi attraverso l’utilizzo di nuove tecniche e metodologie che sfruttano strumenti tecnologicamente all’avanguardia.



Anche se la cura e la diagnosi stanno facendo passi da gigante, uno dei modi per prevenire qualsiasi tipo di tumore è affrontare una vita sana che porta ad avere un’alimentazione genuina povera di grassi, povera di carne, ma ricca di frutta e verdura, unite ad una seria e costante attività fisica, non necessariamente a livello agonistico.

RISCHIO TUMORE RIDOTTO PER CHI E’ OPERATO

E la carne è spesso il primo alimento da eliminare per chi vuole prevenire il tumore allo stomaco. Uno studio recente ha infatti evidenziato che nelle province di Perugia, Pesaro e quelle della bassa Romagna hanno avuto un sensibile aumento di casi di tumore allo stomaco e la causa è da ricercarsi nell’alimentazione. Ogni anno sono presenti 300 nuovi casi di tumore allo stomaco e in queste regioni si è notato che vi è un abbondante uso di insaccati come salami, prosciutti e carne alla griglia di tutti i tipi.

IL CANCRO E’ UN FUNGO

Il punto che si vuole affrontare è sempre lo stesso, aumentare l’utilizzo della frutta e delle verdura, con un deciso incremento anche di legumi e di fibre a discapito di tutti i tipi di carne. Il professor Umberto Veronesi, in una recente intervista ha dichiarato che il modo migliore per aumentare le prospettive di vita consiste proprio nell’eliminare la carne. L’uomo potrebbe vivere solamente con quello che offre la terra. Prevenire il tumore allo stomaco è quindi possibile, e in soccorso arriva una dieta sana. In ogni caso, la cura del tumore allo stomaco ha fatto notevoli passi in avanti e ora le prospettive di vita dopo la diagnosi sono in sensibile aumento grazie a nuovi farmaci.

Commenti (1)

  1. Desidererei sapere dove si può acquistare l`escozul in Italia Grazie attendo una v risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>