Dimagrire col sondino con la cura Cappello

di Elena Botta

Ieri sera a Porta a Porta, il professor Gianfranco Cappello ha spiegato la cura dimagrante NEC - Nutrizione Enterale Chetogena che consiste nel perdere il grasso corporeo in eccesso, preservando i muscoli grazie alla somministrazione della nutrizione proteica

Botero, Mujer leyendo

Spesso parliamo di come dimagrire cercando di seguire una dieta corretta e bilanciata, facendo esercizio fisico e sconsigliando le pastiglie che promettono perdite di peso clamorose, ma oggi vogliamo parlare del sondino naso -gastrico inventato dal dottor Gianfranco Cappello che fa perdere 10 kg in 10 giorni.
Ieri sera nella puntata di Porta a Porta su Rai Uno, il professor Gianfranco Cappello ha spiegato nei minimi dettagli di cosa si tratta; la cura dimagrante si chiama NEC – Nutrizione Enterale Chetogena e consiste nel perdere il grasso corporeo in eccesso, preservando i muscoli grazie alla somministrazione della nutrizione proteica.



Al paziente viene inserita un sondino naso -gastrico indolore che contiene soluzione proteica bilanciata che viene rilasciata in modo costante per 24 ore al giorno grazie all’ausilio di una piccola pompa portatile e leggera e il tutto viene eseguito a Roma dal dottor Cappello e non sussiste di cure o controlli.
Questo fa sì che annulli la sensazione di fame grazie alla spontanea produzione di chetoni, che sono il frutto dello scioglimento del proprio grasso corporeo e grazie anche all’infusione proteica.
La cura può essere ripetuta più volte, dopo un’interruzione di due settimane, senza effetti collaterali e la percezione del sondino è come indossare un paio di occhiali.
Il costo totale della cura di 10 giorni si aggira intorno ai 400 euro e prevede il corso preparatorio obbligatorio, una prima visita specialistica, l’ impendenzometria, l’inserimento del sondino, la soluzione proteica necessaria per il periodo della cura, e alla fine del ciclo il ritiro del sondino.
A sentire il dottore che l’ha inventata, nell’ultimo periodo le prenotazioni sono aumentate in modo esponenziale in vista del periodo estivo; i dietologi storcono però il naso, prima di tutto perchè non può essere somministrata a tutti indistintamente e può dare problemi renali e gastrici quindi va valutato con più attenzione.

Commenti (1)

  1. salve, vorrei avere un recapito, o num di telefono, o mail per avere maggiori informazioni sul metodo del sondino per dimagrire del dott prof Cappella, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>