Stress in ufficio, bastano10mila passi al giorno per combatterlo

Stressati dal lavoro? Secondo una recente ricerca bastano 10mila passi al giorno per raggiungere lo stato di serenità che è necessario per vivere bene le vostre giornate. Lo studio è stato condotto dalla Università della Florida Centrale ed è stato poi pubblicato su Journal of Applied Psychology.


Shannon Taylor, che ha condotto lo studio in collaborazione con ricercatori dell’Illinois e del Wisconsin, ha cercato di spiegare quali sono stati i risultati raggiunti al termine di una ricerca che inquadra il movimento come strumento più utile contro lo stress:

La ricerca dimostra che i dipendenti vittime di maltrattamenti sul posto di lavoro tendono a riprodurre gli stessi comportamenti anche a casa. Se il lavoratore è stato denigrato o insultato da un superiore tenderà a scaricare la propria frustrazione sui membri della famiglia. Il nostro studio dimostra che ciò accade perché è troppo stanco per riuscire a controllare il proprio comportamento

Lo studio è stato condotto su 118 persone lavoratrici che hanno evidenziato come, eseguendo attività sportiva, i livelli di stress calino. Sonno e movimento sono due rimedi efficaci contro lo stress da lavoro e bastano 10mila passi, quindi, per allontanare ansie e tensioni di giornata. In effetti i risultati di questo studio non stupiscono visto che da sempre lo sport viene etichettato come vero e proprio toccasana per la salute fisica e mentale.

Ti potrebbe interessare anche:

DISTURBO ACUTO DA STRESS O SHOCK PSICOLOGICO, SINTOMI E CAUSE
 
7 ALIMENTI CONTRO ANSIA E STRESS

5 CONSIGLI PER ABBASSARE LA PRESSIONE ALTA DA STRESS

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.