Un metodo innovativo per il trattamento dei sintomi della Menopausa e dell’Atrofia Vaginale

di isayblog4

Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce® sfrutta il laser erbium per trattare in maniera non invasiva l’atrofia vaginale oltre che l’incontinenza urinaria da sforzo e la sindrome del rilassamento vaginale.

incontinenza-urinaria-femminile(1)

Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce® è un sistema laser fortemente innovativo che si avvale di un detettore allo stato solido di tipo erbium (Er:YAG) che grazie all’emissione di una morbida luce laser produce un effetto foto-termico non ablativo in grado di determinare il ringiovanimento dei tessuti vaginali trattati.

L’effetto foto-termico di questa morbida luce laser è in grado di indurre senza danni termici o ablativi un rimodellamento ed un ringiovanimento della mucosa vaginale e dei tessuti connessi stimolando la vascolarizzazione e la produzione di nuove fibre di collagene (neocollagenesi) oltre che un aumento dei valori di glicogeno ed un ispessimento epiteliale. I tessuti trattati ritrovano quindi la loro elasticità e la vagina subisce un vero e proprio ripristino strutturale e funzionale.

Santec 2nd generation Laser è una tecnologia minimamente invasiva e fortemente innovativa finalizzata al trattamento di problematiche intime femminili che influiscono negativamente sulla qualità della vita della donna. Le principali indicazioni terapeutiche di Santec 2nd Generation Laser sono:

  • Atrofia Vaginale
    Secchezza, prurito, irritazione, bruciore e dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia) dovuti al calo del livello di estrogeni causato dall’insorgere della menopausa naturale o indotta.
  • Incontinenza Urinaria da Sforzo
    Perdita involontaria di urina dovuta a semplici sforzi come lo starnuto, il colpo di tosse o la risata.
  • Sindrome del Rilassamento Vaginale
    Rilassamento permanente del canale vaginale (wide vagina) associato alla perdita di tonicità ed elasticità delle strutture vaginali causate dal parto naturale.

I trattamenti con Santec 2nd Generation Laser sono indolori e non necessitano quindi di anestesia. La procedura è ambulatoriale e completamente sicura poiché la luce laser erbium, dato il suo picco massimo di assorbimento in acqua, non provoca sanguinamento o necrosi dei tessuti trattati, poiché l’energia laser viene quasi completamente assorbita dalla mucosa vaginale. Il trattamento è quindi sostanzialmente privo di effetti collaterali e la donna può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane seguendo sempre con attenzione le indicazioni del medico ginecologo.

Santec 2nd Generation Laser è la tecnologia più avanzata per il ripristino funzionale della vagina. Ad oggi molti centri medici italiani specializzati in ginecologia hanno adottato la tecnologia Santec 2nd Generation Laser – Il tocco morbido della luce®, uno strumento in grado di migliorare la qualità della vita della donna grazie ad un trattamento semplice, sicuro, efficace ed indolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>