Rimedi naturali contro l’alcolismo

di Luca Bruno

L'alcolismo si può combattere con rimedi naturali molto semplici ed alla portata di tutti.

melone amaro

L’alcolismo si può combattere con rimedi naturali molto semplici ed alla portata di tutti. Ecco alcuni suggerimenti che possono essere di aiuto soprattutto per combattere i sintomi della dipendenza dall’alcool.
Uva: Una dieta ristretta a base di uva della durata di un mese è un rimedio naturale molto facile da praticare anche in casa. Dato che il frutto contiene una forma molto pura di alcool, esso offre un’alternativa naturale al bisogno fisico di alcool. La dieta ideale consiste nel mangiare uva fresca per tre volte al giorno, a distanza di cinque ore ogni volta. Questo trattamento permette di sostenere con successo la volontà di smettere di bere, aiutando l’organismo a non patire la mancanza dell’alcool.

Mele: consumate regolarmente e liberamente contribuiscono a rimuovere le tossine dall’organismo, ed aiutano a ridurre il desiderio di assumere vino ed alcoolici.

Datteri: utili nel trattare l’alcoolismo, si schiacciano tre o quattro frutti in mezzo bicchiere d’acqua. Il liquido deve poi essere bevuto per circa un mese almeno due volte al giorno.

Melone amaro: l’estratto di foglie di melone amaro è il rimedio perfetto per combattere un’intossicazione alcolica ed è specialmente utile per il fegato danneggiato. Si mescolano tre cucchiai di succo con un bicchiere di latticello (il buttermilk inglese, facilmente reperibile oggi sul mercato come prodotto proveniente dai paesi mediorientali, chiamato anche “latte battuto”) e si consuma tale preparato ogni mattina per un mese.

Sedano: il succo di sedano crudo stimola la sobrietà nel paziente affetto da alcoolismo. Miscelare mezzo bicchier d’acqua con una pari quantità di succo di sedano. La bevanda, deve essere bevuta tutti i giorni, almeno 30 grammi al giorno.

Fonte: HomeRemedies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>