Sudate troppo? In Usa arriva il primo farmaco

La sudorazione eccessiva può essere bloccata grazie ad un farmaco: per il momento potrà essere sperimentato solo in Usa ma chissà che prima o poi non sbarchi anche in Europa. Il troppo sudore è molto spesso causa di disagio in chi ne soffre.

Combattere questo disturbo con un farmaco rappresenterebbe un grosso passo avanti. Intanto sono gli Stati Uniti ad avere il via libera per la sperimentazione del nuovo farmaco che altro non è che una salvietta medicata da applicare direttamente sulle ascelle una volta al giorno realizzata dalla società biofarmaceutica Dermira, che si è dimostrata in grado di inibire l’attività delle ghiandole sudoripare. Sarà disponibile nelle farmacie americane a partire da ottobre 2018.

Ti potrebbe interessare anche:

Photo Credits | Vladimir Gjorgiev / Shutterstock.com

1 commento su “Sudate troppo? In Usa arriva il primo farmaco”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.