Eliminare la cellulite con la Talassoterapia

di admin

Ci sono però alcune soluzioni come la Talassoterapia che possono essere applicate anche nei centri estetici senza quindi l'ausilio di medici..

eliminare la cellulite

Nei giorni scorsi abbiamo studiato i rimedi per la cellulite attraverso alcune terapie mirate che possono mettere in pratica solamente i medici esperti e, in genere, questo tipo di terapie come la Mesoterapia, Microterapia ed Elettroliposi sono indicate a quei pazienti con gravi malfunzionamenti del microcircolo.

Ci sono però alcune soluzioni come la Talassoterapia che possono essere applicate anche nei centri estetici senza quindi l’ausilio di medici.



La Talassoterapia, impiegata contro la cellulite, è una tecnica che sfrutta le proprietà benefiche degli elementi presenti nella natura marina come ad esempio acqua salata, alghe, sabbia e argilla attraverso una serie di impacchi mirati e massaggi. Una procedura interessante consiste nel camminare in vasche piene di acqua salata tenuta che, ad una temperatura di 37 gradi centigradi ovvero la stessa del corpo umano, attraverso lo scioglimento dei propri sali, riesce ad attrarre per osmosi i liquidi cellulitici tonificando così la zona interessata.

Il trattamento di Talassoterapia inizia con un massaggio manuale utilizzando una crema granulosa atta ad aprire la pelle e, a seguito dell’immersione in acqua salata e alghe marine, il paziente viene sottoposto ad un massaggio atto a tonificare e rassodare tutta la parte trattata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>