Come contattare il Dottor Zamboni

di Elena Botta 117

Il Dottor Zamboni ha scoperto che vi è un' attinenza tra sclerosi multipla e CCSVI

ospedale

Il Dottor Zamboni ha scoperto che vi è un’ attinenza tra sclerosi multipla e CCSVI, e ha capito che liberando le vene giugulari occluse, che provocano un ristagno di sangue nel cervello, i pazienti guariscono dalla sclerosi multipla.

Il che fa capire che le due malattie sono correlate e che quindi curando la CCVSI si può curare la sclerosi multipla.

Ieri sera a Le Iene è andato in onda un servizio in cui, oltre all’intervista al Ministro Fazio, sono state portate molte testimonianze di pazienti curati dal Dott. Zamboni, tra cui quella di Augusto che dopo aver convissuto con la malattia per dieci anni, dopo l’intervento è tornato ad una vita normale e quella di Federica, ex allenatrice di pallavolo, a 24 anni ha scoperto di avere la sclerosi multipla ed è guarita grazie all’ operazione del dott. Zamboni.



I sintomi in comune tra i due pazienti dopo l’ intervento sono la riacquisizione della sensibilità degli arti e la mobilità dei muscoli delle gambe.
Alle testimonianze dei due pazienti guariti si aggiunge quella di Nicoletta Mantovani, la quale dice di essere invece ancora nella lista d’ attesa per l’ operazione in quanto lo stato non ha ancora approvato questa cura ufficialmente e per adesso non è possibile essere operati.
Fino al termine della sperimentazione, la CCSVI può essere curata solamente nelle strutture autorizzate, tra cui l’ospedale di Ferrara, dove lavora il dott. Zamboni.
Qui di seguito riportiamo l’ indirizzo email, l’indirizzo dell’università di Ferrara e il numero telefonico al quale rivolgersi per chi volesse contattarlo:
paolo.zamboni[at]unife.it
Prof. Paolo Zamboni
Dipartimento di scienze chirurgiche, anestesiologiche e radiologiche
Università di Ferrara
Corso Giovecca, 203 – 44100 – Ferrara
tel 0532236524

Commenti (117)

  1. Sono un medico e un mio pz affetto da SM non riesce a contatare il Dr Zamboni. Mi indicate una mail a cui scrivere? Grazie

  2. Ho 50 anni mi è stata diagnosticata la sm in forma RR da circa 22 anni e sono in terapia interferonica (rebif 22) presso la clinica Universitaria di Catanzaro. Allo stato non ho recidive ne gravi disabilità se non stanchezza cronica. Sono affetta inoltre, da altra malattia autimmune (retto colite ulcerosa)e insufficenza venosa.
    Desidererei sapere, se è il caso di sottopormi a controlli con successivi interventi di riapertura delle giugulari per come da notizie in questi giorni apparsi sulla stampa e in televisione.
    Nel ringraziare anticipatamente del prezioso lavoro da Lei svolto in materia, porgo distinti saluti.

  3. Sono affetta da Sclerosi Multipla dal 2000 ma riscontrata nel 2006, ora in cura prevetina con AVONEX, la quale funziona a bloccare il corso della malattina ma provoca altri disturbi tipo ipertensione, disfunsione della tiroide, emicranie, dolore forte alle gambe e relativa diminuzione delle forze muscolari.
    Sare interessata alla nuova terapia e Vorrei essere contattata dal centro di Ferrara x una possibile valutazione x l’intevento in questione.
    Grazie

  4. mio fratello(38 anni) è affetto da sclerosi multipla da circa 20 anni e da 5/6 anni è costretto sulla sedia a rotelle. ho cercato di contattare il dott. Zamboni dopo la trasmissione delle Iene, ma ho trovato un muro….
    come contattarlo per presentargli il mio problema e eventualmente iniziare terapia o intervento????
    Sono disposto a venire a Ferrara o in qualsiasi luogo mi venga indicato. Spero in una risposta…Grazie

  5. sono giorni che provo a contattare il numero di telefono 0532236524 ma risulta sempre occupato!
    Volevo sapere quali eventuali esami vanno eseguiti per capire se intervento angioplastica per sclerosi multipla possa essere eseguito…oppure bisogna fare presso la vostra sede gli esami in merito?Se qualcuno mi riuscisse a rispondere..ne sarei grata..

  6. HO UNA FIGLIA DI 13 ANNI A CUI è STATA DIAGNOSTICATA DA CIRCA UN ANNO LA S.M. IN TERAPIA DA MAGGIO CON REBIF 22.
    VORREI POTER AVERE LA POSSIBILITA’DI CONTATTARE IL PROF.ZAMBONI PER UNA EVENTUALE VISITA.
    RESTO IN ATTESA DI UN SOLLECITO RISCONTRO
    SALUTI
    NADIA DI BUONO
    TEL.3336810364-0982/84146

  7. Salve, le scrivo perchè vorrei sapere se questo intervento riguardante la sclerosi multipla si potrebbe fare anche sulla distrofia muscolare di tipo becker o c’è qualche altro intervento…se vorrebbe aiutarmi il mio numero è 347 77 23 958

  8. buongiorno, il numero 05/32236524 e’ attivo ? perche’ risulta sempre occcupato, ho provato a mandare una mail al dott.Zamboni ma senza ottenere risposta. vorrei tanto riuscire ad ottenere un appuntamento in quanto ho la mamma affetta da sm da piu’ di 10 anni .
    spero tanto in una sua risposta grazie.

  9. Dalla segreteria telefonica si riceve solo questo indirizzo web a cui il Prof. Zamboni fa riferimento ma viene detto chiaramente che non è possibile ricevere consulenze.
    http://www.fondazionehilarescere.org

    saluti,
    fabio

  10. Mi chiamo Rita,ho mia sprella affetta da 20 anni di SM-Demielinizzante.Vorrei informazioni per poter fare l’intervento e mettermi in lista,come posso fare?Non so come muovermi ed eventualmente come poter contattare qualche clinica che mette a punto la scoperta del prof.Zamboni.Grazie di cuore e spero in una risposta al più presto…
    tel. 3403642168-0883346698

  11. Mia moglie è affetta da SLA da circa 18 anni,ha partecipato alla sperimentazione del Riluzolo dal 1995 e dal 1997 a quella del XALIPRODENE (SR57746A – LTS3069 con identificativo paziente n.1026) del laboratorio SANOFI, ma da tre mesi quest’ultimo farmaco non lo assume più perchè hanno interrottto la sua sperimentazione e probabilmente per questo ha avuto un peggioramento del suo stato di salute.
    Si alimenta tramite peg, usa il ventilatore non invasivo dalle 10 alle 15 ore giornaliere e non è fortunatamente, tracheostomizzata.
    Vorrei sapere se il vostro metodo può servire anche per i malati di SLA e come fare per sottoporsi al trattamento.
    Grazie

    Il mio telefono è : 338 6285563 oppure 099 7770036
    e-mail : [email protected]
    indirizzo :
    Mellone Francesco
    Via Lucio Ridenti, 10
    74122 Lama – Taranto

  12. salve sono patrizia e vorrei contattare il proff. Zamboni mi potete dire come fare? grazie mille

  13. Ho una figlia di 17 anni a cui è stata diagnosticata da circa 1 mese la SM,vorrei contattare il Dott Zamboni per una visita.grazie a tutti

  14. Il nostro desiderio più grande è parlare con il dr. Zamboni. Se le istituzioni lo hanno contrastato, noi lo cerchiamo per chiedere il suo aiuto. Noi e tantissimi altri…… come possiamo contattarlo?

  15. scrivo permio papa’ affetto da sclerosi multipla da 20 anni…abbiamo contattato diverse volte il numero di telefono presente su internet per contattare prof.Zamboni ma e’ attivo???!!pur avendo lasciato messaggi sulla segreteria tel non siamo mai stati contattati.Ho inviato anche una mail al prof.Zamboni ma non ho mai avuto risposta.Se qualcuno avesse un recapito dove potere prenotare almeno unavisita contatti lo 051-372185 oppure 333-9957483 039-835825.grazieeeee!!!

  16. BUONA SERA DESIDEREREI CONTATTARE IL PROF. ZAMBONI PER SOTTOPORRE ALLA SUA ATTENZIONE IL CASO DI MIO FRATELLO. QUEST’ULTIMO E AFFETTO DA SCLEROSI MULTIPLA CON DIAGNOSI DEL1991. DURANTE QUESTO PERIODO, SI E’ SOTTOPOSTO A TUTTI I PROTOCOLLI RICONOSCIUTI FINO ALL’ASSUNZIONE DI MITOXANTRONE, SENZA RAGGIUNGERE ALCUN BENEFICIO; ANZI LE SUE CONDIZIONI SONO PEGGIORARE TANTO DA RENDERLO QUASI DEL TUTTO PARALIZZATO, INCONTINENTE, CON DIFFICOLTA’ DI DEGLUTIZIONE E INCAPACE DI COMUNICARE VERBALMENTE. RECENTEMENTE SI E’ SOTTOPOSTO PRESSO IL POLICLINICO DI TOR VERGATA DI ROMA A VARIE RICERCHE BASATE SUGLI STUDI DEL PROF. ZAMBONI (ECO DOPPLER E FLEBOGRAFIA) DA CUI E’ EMERSA LA PRESENZA DI STENOSI CEREBRO SPINALI. LE RICERCHE TUTTAVIA SI ANNUNCIANO ANCORA LUNGHE E POCO CHIARE. PRESTO SARO’ IN POSSESSO DELLA CARTELLA CLINICA ED I RELATIVI RISULTATI. CHIEDO PERTANTO, QUALORA POSSIBILE, DI POTERLI FAR VISIONARE AL PROFESSORE O ALLA SUA EQUIPE E DI RICEVERE INFORMAZIONI SU COME PROCEDERE. DISTINTI SALUTI. LUCIA BUCCIARELLI

  17. Scrivo per mia moglie,la quale è stata colpita da sclerosi multipla circa dieci anni fa,i primi sintomi esattamente nel 1998,poi la diagnosi nell’anno 2000.La progressione della malattia è stata così veloce da non deambulare più dall’anno della diagnosi,infatti è stata colpita agli arti inferiori e superiori,con maggior deficit a destra.Desidero essere contattato dal Prof.Zamboni o dalla sua equipe,qualora sia possibile,per eventuali esami di cui si sta parlando tanto in questo periodo.Distinti Saluti. Carmine Bruno Tarsia

  18. Buongiorno ,scrivo per mio fratello affetto da scm da dieci anni ,volevo sapere come fare per avere un appuntamento con il il Dott.Zamboni,grazie anna.

  19. Buongiorno,mi chiamo annamaria sono la sorella di un ragazzo affetto da scm,mi piacerebbe sapere, come mai lo stato si preoccupa solo di farse la guerra tra destra sinistra e sinistra destra ,senza pensare che in mezzo ci siamo noi ,i cittadini con VERI problemi,in particolare non riuscire ad aiutare le persone care malate perché le cure alternative non vengono riconosciute,oppure le nuove scoperte non vengono prese in considerazione ,e se lo fanno passano anni prima che venga presa una decisione,SE LO STATO LA SMETTESSE DI GIOCARE AI SOLDATINI NON SAREBBE MEGLIO????? Sono sicura che se si ammalasse un loro famigliare ellora aprirebbero gli occhi,per ora mi sembra solo un bel tendone del circo con tanti pagliacci.

  20. salve a tt mi chiamo MICHELE 26 ENNE DI NAPOLI DA CIRCA SEI ANNI SN AFFETTO DA SCLEROSI MULTIPLA DI TIPO RECIDIVANTE REMITTENTE MI HANNO DETTO DI QUESTO DOTT. ZAMBONI MI SEMBRA INTERESSANTE LA SUA SCOPERTA PERò VOLEVO SAPERE SE LE ISTITUZIONI ORA CHE SANNO CHE QUESTO UOMO E POI DOTTORE A CUI VA TT LA MIA STIMA E RISPETTO X LA SUA SCOPERTA CHE ANCHE LUI O SAPUTO CHE A SUA MOGLIE CON LA MIA STESSA PATOLOGIA XCIò IN PRIMIS GLI BOLLE IL SANGUE PER CAPIRE SE SI PUò MIGLIORARE LA VITA DI TT NOI AMMALATI O SPERANDO CHE UN GIORNO LA POSSONO ELIMINARE DEL TT !IO VOGLIO CREDERCI PERCHE QUANDO MI SPOSERò UN GG VOGLIO POTER FAR KILOMETRI CON I MIEI FIGLI IN BRACCIO ANKE SE X ORA RESTA UN SOGNO BELLIXIMO,VORREI CHE QUALKUNO MI DICA CM POXO RINTRACCIARE QUESTO MEDICO X CHIEDERGLI INFORMAZIONI GRAZIE A TT

  21. Salve..vorrei chiedere alla signora Nicoletta Mantovani…che aspetta da tempo che la chiamano per l’intervento..
    Ma con tutti i soldi che lei ha, gli mancherebbe fare l’intervento per migliorare la sua qualità di vita?
    oppure aspetta che finisca la sperimentazione invogliando le persone a fare da cavia?

  22. buona giornata.Mio padre ha subito col passare del tempo una specie di ictus.Non riesce a parlare e non ha piu come prima le funzioni motorie ,fa fatica a muoversi,cammina a stento .Cosa si puo fare? ha 68 anni ed è stato super attivo fino a 5 anni fa.

  23. vorrei informazioni su quanto riguarda gli interventi di riparazione delle vene, ho gia’ subito un intervento con l equipe del dott. Zamboni a Ferrara all ospedale sant anna ma non sono piu’ riuscita a contattare nessuno,chiamo e risponde sempre la segreteria. devo fare la visita di controllo e forse un altro intervento perche’ ho ancora dolore. come posso fare???? possibile che nn ci sia neanche l equipe???

  24. Ho parlato con il prof. Piergiorgio Settembrini a proposito dellla salute di mia cognata affetta da S.M. lui l’ha anche vista e mi aveva promesso che si sarebbe interessato presso Lei ma fino ad ora nessuna risposta . Le sarei grato se mi facesse sapere qualcosa . La ringrazio anticipatamente Mose’ Gritti

  25. salve,io mi sono prenotata per la visita circa un anno fa e mi era stato detto che dovevo aspettare un anno per essere chiamata.Vorrei sapere tra quanto (più o meno) verrò ricevuta.grazie mille

  26. Buongiorno,vorrei sapere come fare per prenotare una visita con il prof zamboni, mi è stata diagnosticata la SM 11 anni fa fortunatamente non faccio nessuna terapia ma vorrei poter parlare con il professore potete aiutarmi? è da diversi giorni che provo a contattare il numero riportato sul sito dell’Ospedale di Ferrara ma fin’ora chi mi ha risposto è stata soolo una segreteria telefonica… potete aiutarmi in qualche modo??

  27. ho 4 figli e spero di riuscire aseguirli bene visto che ganno solo me

  28. ciao mi chiamo grazia o 35 anni e da due anni o scoperto di essere malata di sclerosi multipla.ad oggi non riesco ancora a rasegnarmi a questa situazione o tentato di farlla finita x ben 3 volte la prego se puo di potermi aiutare almeno a trovare un po di rassegnazione la ringrazio. ciao da grazia

  29. Ciao mi chiamo rosanna rinaldi abitto in venezuela o la mia mamma malata da 25anni di sclerosis multipla voglio contatare al dctr zamboni..lei abitta in italia e no camina no mangia da sola e vorrebe sapere come si puo fare..?vorrei prenotare una visita con il dctr zamboni.Mi potete aiutarmi? aspetto risposta grazie

  30. buon giorno,sono un ragazzo di 39 anni m’è stata diagnosticata la sm rr nel novembre 2002,a oggi sono in cura con una cura sperimentale all’ospedale s.raffaele di milano.
    ho sentito tanto parlare di queste giugolari occluse..,vorrei sapere cosa devo fare per poter fare questo esame nel vostro centro e i tempi di attesa se è possibile.vi ringrazio anticipatamente per le risposte che potro’ avere.

  31. Pure io ho bisogno di contattare il prof. Zamboni, qualcuno mo può dare l’indirizzo? Ve ne sarei grata

  32. Ho una mia parente affetta da SM e vorrebbe contattare il Dr. Zamboni ma necessita dei recapiti, n° di telefono o e-mail, potreste essere così gentili di inviarmeli ?

  33. Ho letto che il dott. Zamboni sconsiglia interventi di liberazione a pagamento. Vi prego ditelo a mia sorella che non ha voglia di aspettare. Ditele che deve attendere che anche lei entrerà nel regime del servizio sanitario nazionale. Ditele che non sono qualche mese le cose importanti, ma che è importante poter fare tutto anche a prova della sperimentazione per gli altri malati.
    Grazie.

    Anna

  34. ho 43 anni,sono affetto da sm dal 2003,sono in cura al cardarelli di napoli,uso il beta feron con intento di bloccare e credo ci riesca,molti disaggi(alcuni non gravi)ma vorrei essere in lista dal prof. zamboni per la sua sperimentazione per una cura ò una probabile operazione.distinti saluti espero una risposta

  35. Buongiorno, anch’io ho difficoltà nel contatto telefonico con il Prof. Zamboni: c’è un altro numero? Oppure, ben comprendendo che lui in prima persona non può dar retta a tutti, ha degli assistenti a Ferrara a cui rivolgersi per una visita? Grazie mille per una risposta

  36. Salve ho 51 anni e la sclerosi multipl mi ha colpito a 17 anni.Ho fatto ecd e sono positiva ma oltre non vado. Aspetto gli eventi. Non so se ce la farò. Ma cosa fare.

  37. sono rosaria ho mio fratello affetto da sclerosi a placche vorrei essere contattata per sapere come posso aiutarlo il mio recapito 346 70 46 958

  38. Mi chiamo Daniela e abito a Lucca, ho la sm da circa 37 anni da quando ho avuto il primo figlio, dopo 2 anni ne ho avuto un’altro e dopo 14 anni un parto gemellare. Me la cavo ancora nel procedere per una vita dignitosa ma sento che sto peggiorando progressivamente negli ultimi anni. Mi piacerebbe avere una visita dall’equipe del dott. Zamboni.
    Grazie

  39. Buongiorno,mi chiamo Artiom, 28 enne, di Pisa, da circa 16 anni affetto da sclerosi multipla. volevo sapere come fare per avere un appuntamente col il professore Zamboni.
    Grazie mille per una risposta.

  40. Buongiorno,mi chiamo Artiom, 28 enne, di Pisa, da circa 16 anni affetto da sclerosi multipla. volevo sapere come fare per avere un appuntamento con il professore Zamboni.
    Grazie mille per una risposta.

  41. sono disperata ho un bimbo di 8 anni è ha tutti i sintomi dell esordio della sm ,alla risonanza senza liquido di contrasto non risulta nulla ma c è presenza di arteria celebrale anteriore accessoria .il bimbo aveva mal di testa continuo e dolori che durano pochi minuti nelle gambe braccia guance .voglio al piu presto contattare il prof.zamboni ,sono della provincia di bari qui i medici dicono che nn ha nulla.aiutatemi vi prego

  42. ho fatto l’intervento,non con Zamboni ma comunque per la disostruzione delle giugulari che erano occluse ;ma chiriamo…………l’ho fatta dopo 10 anni da che me l’hanno diagnosticata quindi facendo due conti siamo a 20 anni dall’esordio.Devo dire che ho riportato buoni benefici dall’intervento,ma prima lo si può fare e meglio è .
    Non aspettatevi miracoli dopo danti anni ma solo miglioramenti.

  43. ho fatto l’intervento,non con Zamboni ma comunque per la disostruzione delle giugulari che erano occluse ;ma chiriamo…………l’ho fatta dopo 10 anni da che me l’hanno diagnosticata quindi facendo due conti siamo a 20 anni dall’esordio.Devo dire che ho riportato buoni benefici dall’intervento,ma prima lo si può fare e meglio è .
    Non aspettatevi miracoli dopo tanti anni ma solo miglioramenti.

  44. scrivo in voce di mia madre affetta da sclerosi multipla da oltre 30 anni,vorremmo avere delle informazioni riguardanti la cura del dtr zamboni e aspettiamo informazioni al piu presto possibile.
    distinti saluti
    alice

  45. scrivo in voce per mio padre, che e affetto di 3 tipologia di malattia, ha all’anamnesi cardiopatia ischemica-ipertensiva e morbo di parkinson, e in conclusione diagnostiche: esiti lacunari ischemici in paziente con sindrome extrapiramidale, cardiopatia, scleroipertensiva , disventilazione di tipo retsrittivo di grado lieve ipertrofia prostata benigna, ernia sovraobelicale… che per fortuna si la prostata e ernia è stato operato e per fortuna risolto in migliore modo! pero purtroppo non riesce più camminare come una volta si fa aiutare con il girello ma e diventato sempre più lento poi non riesce più parlare è da quando è uscito dal ospedale usa ancora la borsa del urina ! mi potete aiutami in qualche modo! grazie

  46. ——-scrvo dopo aver letto tante storie davvero importanti, ha la SM da 20 l ultimo anno mi dato una bella botta la stanchezza e la spasticità. Uso deambulatore e carozzina e aspetto con ansia k mi chiamino x fare l intervento alle giugolare ad Imperia dal Dott Boraso: se qualcuno ha la mail di Zamboni anch io come tanti altri la stò cercando. grazie e AUGURI A TUTTI

  47. caro dott. Zamboni vorrei sapere,per cortesia,il suo numero di codice fiscale per poter devolvere il 5/1000 alla sua fondazione distinti saluti grazie per quello che fa Claudio Tosato

  48. Buon giorno sono mira ho la sm dal 95, a febbraio ho fatto la pta ma non ho avuto nessun miglioramento, ora ho rifatto l’ecd e le mie vene sono chiuse di nuovo. Mi hanno detto di andare in un ospedale a Milano a farmi operare, ma io non so nulla…sono bravi o no??già quando sono stata operata dall’altra parte, in provincia di Varese, non conoscevo nessuno,la mia neurologa me l’aveva consigliato, e ha distanza di 4 mesi non li ho più visti e sentiti. Mi sento abbandonata a me stessa……………..

  49. vorrei sapere perchè negli ultimi tempi non si parla più della ccsvi e dei vantaggi che l’intervento può dare, Non riesco atrovare le testimoniaze delle persone che si sono operate recentemente. Fatemi sapere qualcosa. ciao e apresto.

  50. SALVE A TUTTI,STO CERCANDO DI SAPERE CHE ANALISI BISOGNA FARE PER SAPERE SE SI PUO FARE L’ANGIOPLASTICA,SE QUALCUNO DI VOI LE SA,MANDATEMI UNA EMAIL [email protected]
    GRAZIE

  51. Salve, mio padre è affetto da sclerosi multipla a placche da 15 anni.volevo sapere che tipologia di esami deve fare per sapere se ha le giugulari ostruite.
    potete contattarmi a questo indirizzo [email protected] grazie

  52. Salve mi chiamo Francesca. Ho scoperto di essere affetta da SM nel novembre 2009. L’esordio è stato Neurite Ottica retrobulbare sinistro. Curata con terapia steroidea con regressione totale.Alla prima RM con contrasto, si evidenziano millimetriche lesioni focali. Nel Gennaio 2010,ho effettuato esame del liquor cerebro-spinale,con risultato negativo per presenza di bande oligoclonali. Due successivi episodi di neurite ottica sempre in occhio sinistro(Luglio 2010,Dicembre 2010) trattati con terapia cortisonica. Un controllo RM encefalo eseguito nel luglio 2010, ha evidenziato alcunee aree infiammatorie di recente insorgenza una delle quali in fase attiva.Nel marzo 2011 nuovo episodio di neurite ottica sempre occhio sinistro e dopo terapia,controllo con i potenziali evocati visivi che risultano nella norma. Un RM encefalo effettuato nel aprile 2011 rispetto al precedente esame, evidenzia riduzione di dimensioni dell’area demienilizzante nucleo-capsulare sinistra. Nel maggio 2011
    riacutizzazione di sintomatologia dolorosa nei movimenti di versione laterale del bulbo oculare sinistro; nuovo trattamento steroideo.Nel Agosto 2011 è comparsa una diplopia da paresi VI nervo cranico occhio sinistro con nistagmo di tipo centrale. Trattamento steroideo con regressione totale.Settembre 2011 inizio trattamento immunomodulante con Avonex. Io sono residente in Sardegna è con la SA.S.M. ho potuto effettuare a Gennaio 2011 l’esame color-doppler che ha dato come risultato: Score CCSVI:0-5 (2). Qui in sardegna mi hanno detto che potrei sottopormi all’intervento, pertanto vi chiedo se è possibile mettermi in lista d’attesa. Attendo vostra risposta grazie buona giornata.

  53. io sono stato alla sperimentazione delle vene tramite ecodopper ma dopo gia’ 5 mesi ancora nessun risultato anche facendo pressioni su gli stessi che mi hanno scelto x la prova, se ci fosso qualcuno che mi potrebbe far sapere xche’ tutto e’ negato in italia e se ci sono strade x poter aprire portoni chiusi io scendo in prima linea ho anche documenti della sperimentazione durata circa 2 ore a careggi, io ci sono contattatemi grazie

  54. ciao sono roberta una ragazza di 23anni che a vissuto i suoi 17anni con un papà affetto da sclerosi multipla,chiedo di avere suoi contatti ma nessuno dei dottori di palermo mi riesco a mettere in contatto con il dott. zamboni.mio padre non fa nessuna cura perche il dottore che c’e la sotto cura dice che la malattia e troppo avanzata,ormai da 6mesi non riesce piu a mangiare da solo ma gli dobbiamo dare noi a mangiare e a fatica riesce a muovere la mano dx.ho bisogno di parlare con il dott. zamboni vi prego aiutatemi.

  55. Salve anchio sono effetto dalla SM,ho letto l’email che vi sono arrivate sono state tutte interessanti, sono stato colpito da tutte queste persone che come me hanno questa malattia e stanno cercando anche loro una
    soluzione per risolverla, con l’occasine
    gradirei essere contattato tramite email
    per ulteriori informazioni

  56. sconvolgente!una trasmissione televisiva da speranza a tantissime persone, poi chi potrebbe concretisare la speranza non è più contattabile!.Signori della TV e dell’ospedale, vi rendete conto che;un’informazione può salvare ma anche distrugere la psiche dei malati e loro famigliari? Rispondete alle chiamate diamine almeno si sa sè c’è o no la speranza.

  57. Vorrei sapere se la cura del dottor Zanoboni è efficace anche per il trattamento della sla. Fatemi sapere
    Un saluto Benedetta

  58. Salve a tutti.. Scrivo dalla Sardegna. Il compagno di mia mamma é affetto da sclerosi multipla ormai da dieci anni. Ha perso la sensibilità al braccio destro e non riesce a muoversi se non utilizzando il deambulatore oppure la carrozzina. Ha due figli uno di 18 e uno di 11 anni e avrebbe veramente bisogno di quest intervento o quanto meno di una consulenza quindi se qualcuno sapesse darmi maggiori informazioni gliene sarei veramente grata. Il mio indirizzo mail é xxxxxxxxxxx. In bocca al lupo a tutti

  59. ciao mi chiamo neri veronica ho 21 anni ormai sono 3 anni in cui mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla, se possibile vorrei mettermi in lista per fare un eco doppler ormai di questa cosa si parla moltissimo ciao a presto aspetto vostre notizie

  60. ho un nipote di 31 anni, da 10 gli hanno diagnosticato la SM,ha tentato di conttattare il Dott. Zamboni senza riuscirci allora si è arreso, vorrei prenotare una visita a Ferrara o a Bologna, gradirei un vs/contatto grazie!!

  61. Alla ricerca anche io dei contatti con il prof. Zamboni per la patologia di mia madre.. MA, a quanto pare, il professore non riceve e non fa consulenze esterne alla sua attività di ricerca in cui insimeme al dott.Fabrizio Salvi fa sperimentazione all’ospedale di Ferrara con pazienti selezionati.

    Potete trovare maggiori info a questo NDIRIZZO: http://ccsvi-sm.org/?q=node/631
    e’ una associazione per i malati di CCSVI che è attiva sul territorio..
    a PResto

  62. Ho scritto tante volte ma questavolta scrivere è difficile anche perchè non ho più la forza ,prima avevo tanta speranza ora non so più dove aggrapparmi .Mio fratello ha 42 anni e da circa cinque ha la sm ma questi ultimi mesi è diventata tanta aggressiva tanto che una settimana fà ha avuto una bruttissima ricaduta e le nuove placche attive sono nella testa e hanno compromesso il respiro la deglutizione e il cuore quest’ultimo ha ripreso allaa grande mentre il resto soprattutto il respiro ancora non si sa ora è in rianimazione intubato e io e gli altri familiari dobbiamo trasmettergli la forza per uscire da questa situazione ,io vi chiedo solo una cosa se c’è qualcuno che ha passaato la nostra stessa situazione ,vi scongiuro qualcuno risponda e se c’è qualche medico a cui posso rivolgermi il migliore vi prego non posso fare molto per lui!!!

  63. ciao sono Tiziana, mia madre a 56 anni e intorno all’anno 2002 si è ammalata di sc, la malattia l’è stata riconosciuta qualche anno dopo, io ho un figlio di 2 anni e mia mamma pultroppo non può svolgere il suo ruolo di nonna a causa della sua malattia, non può giocare con lui nè portarlo al parco perchè dopo pochi minuti che è in piedi si stanca e ansima per l’affanno, vorrei aiutarla a ridere dinuovo

  64. ciao sono rita ho una mia carissima collega che da due anni gli hanno diagnosticato la sm vorrei sapere come fare per contattare il professore per farmi prenotare una visita e se e il caso di operare in attesa vi porgo i miei distinti saluti

  65. Salve, sono madre e nonna, ho un unica figlia alla quale e’ stata diagnosticata la sm nel 2008 lei ha cercato in tutti i modi di contattare il prof. zamboni ma inutilmente allora mi chiedo perche’ esiste questo numero al quale risponde solo segreteria telefonica?
    cosa bisogna fare per avere una visita dal prof. a chi bisognerebbe raccomandarsi? ho fede in dio e sono convinta che almeno qualche anima pia esistera’ nella vostra struttura. sarei felicissima se mi contattate al n. 3388444626. grazie e in attesa porgo i miei saluti.

  66. Commento : cosa dovrei commentare ? il fatto , e la presa di coscienza, che ci vuole il miracolo per contattare il dott. zamponi ?A cosa serve mettere un numero telefonico quando il contatto con i personale non può avvenire ?

    mi sà che è tutto un’illusione

  67. Perchè non è possibile contattare il Pr. Zamboni, o, se non altro il suo studio? … forse ci stiamo illudendo … ed è riservato a pochi eletti ?

  68. anch’io come tanti altri vorrei sapere come posso mettermi in contatto con il prof zamboni.ho la sm da 10 anni ,rr,faccio rebif 22.

  69. Io non ho problemi ad incontrare il Prof. Zamboni l’ho incontrato anche 15 gg fa.Il numero telefonico pubblicato è corretto, aggiungo anche 0532237694.Lavora presso il nuovo ospedale di Cona (FE). Dovete insistere, il telefono è davvero sempre occupato, ma non staccato.

  70. Buonasera,
    ho mia sorella al primo stadio della sclerosi,vorrei se possibile riuscire a contattare il dott.Zamboni.
    Grazie mille.
    Cordiali saluti

  71. ho scoperto di avere la sm da 2 anni volevo avere un n. tel. del prof.ZAMBONI per chiedere una consulenza grazie.saluti.

  72. buon giorno, ho mia madre affetta da SM e ho sentito parlare della terapia del Proff Zamboni ma al numero 0532236524 al quale risponde la segreteria telefonica, comunicano che il Proff Zamboni non prende appuntamenti e consulenza informativa inerente la SM e CCSVI, chiedo se ci siano altre strade per poter prendere appuntamento con il proff o per lo meno parlare con i suo collaboratori per avere informazioni più dettagliate in merito alla terapia.

  73. Salve a tutti,
    Sono Nadia,ho 32 anni e sono una vostra “collega” da tredici anni. Anche io vorrei riuscire ad avere contatti con il prof. Zamboni o con la sua equipe x un appuntamento. Provero’ al numero di sopra,anche se ho capito che non e’ facile che ti rispondano. Ciao a tutti 🙂

  74. da tempo cerco di mettermi in contatto telefonico per una visita, ma inutilmente. certa che mi aiuterete per un n.telefonico valido vi ringrazio annia pentimalli

  75. Sono in lista d’attesa da tre anni presso il Prof. Zamboni ma senza essere mai stato contattato. Avevo capito che l’O.M.S. aveva saspeso il trattamento. Ieri ho letto che Nicoletta Mantovani si è sottoposta al CCSVI. Bisogna essere personaggi pubblici per essere visitati dal Professore ? Tutto questo mi sembre ingiusto !!!! Vorrei riuscire a mettermi in contatto con un medico dell’equipe del Professore. GRAZIE !!

  76. ciao a tutti gli sfortunati come me. sono pronta ad incatenarmi davanti all’ospedale di ferrara con tutti voi siamo tanti. aspetto che qualcuno mi contatti il mio numero e’3282126691

  77. Io sono te Franca. Se non riuscirò a esserci io davanti sll’Ospedale di Ferrara manderò mia mamma !!

  78. ho un caro amico che ha la SLA le ha provate tutte, ha anche seguito le cure del dottor CHIO’di torino, vorrei sapere se ci sono speranze con il metodo Zamboni , grazie

  79. ciao riccardo sei lo stesso riccardo che e’ in lista d’attesa dal prof.zamboni da tre anni?

  80. Buongiorno a tutti. Sono affetta da SM. Vorrei contattare il Dottor Zamboni. Chiedo un aiuto. Grazie! Tel. 3486948032

  81. Si Franca sono proprio io il Riccardo che è il lista d’attesa da tre anni senza aver mai avuto una risposta. Ti hanno contattato per andare a Ferrara ?
    CIAO !!

  82. qualcuno mi può indicare come contattare il proff.Zamboni
    mi serve per una mia amica colpita da sclerosi.
    grazie

  83. RICCARDO PER RIUSCIRE HA CONTATTARE IL PROF. ZAMBONI INCARICHERO’IL MIO NEUROLOGO
    E COMUNQUE SE’ NON SI HANNO I REQUISITI NON SI PUO’ FAR PARTE DELLA SPERIMENTAZIONE. IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

  84. Ciao,
    sono Marta ed ho 34 anni, sono malata di sclerosi multipla e gentilmente potreste darmi un numero telefonico o un indirizzo mail per contattare il prof Zamboni oppure l’equipe di Ferrara che collabora con lui?
    Grazie

  85. ciao,sono daniela ho 38 anni e anch’io,come tutti voi che avete scritto qui,sono affetta dalla sm.Vorrei tanto un aiuto per poter contattare l’equipe di Ferrara che collabora con il dott.Zamboni,grazie a chiunque potesse portare una soluzione ai nostri veri problemi.daniela tel 3482593787

  86. E’impossibile conttatare il Dott. Zamboni io ora mai non ci speravo più. Una nostra compagna di disavventura (Franca) ha scritto che il suo Neurologo farà il possibile per mettersi in contatto con il Professore. Incrociamo le dita !!

  87. Buonasera. Mia mamma 71 anni e’ affetta d sclerosi multipla primaria progressiva da circa tre anni. È possibile avere un appuntamento con il Professor ZAMBONI al più presto,per verificare se fosse possibile intervenire. Dobbiamo portare degli esami specifici? Attendò cortese risposta.
    Borile Cristina

  88. salve io ho questo problema da 10 anni sono stressata e non ce la fo piu…sono una raggaza straniera ho avuto il grande piace di stare in italia per 8 anni ma sono tornata a casa … qui ho avutu 2 richadute entro 6 mesi … vorrei tornare la ma non ho il permeso … che posso fare ..datemi un idea vi prego

  89. sono affetta dalla SM dal 2004 , e non so cosa fare ho bisogno del suo aiuto perche io non riesco quasi piu` a camminare

    la prego mi contatti questo e il mio `e`-mail : [email protected]

  90. Buongiorno, mi chiamo Giulia Olmisani e da circa 3 mesi soffro di forti disturbi all’udito che vengono denominati acufeni. Sto effettuando tanti esami, ma vorrei sapere se il prof. Zamboni ha esperienza o notizia di collegamenti tra problemi vascolari a livello di collo/torace e/o dei muscoli masticatori/giugulare con questo tipo di patologia.
    Se serve posso inviare tutti gli accertamenti effettuati.
    Mi rendo conto che rispetto ai malati di sm il mio risulti essere un problema risibile, ma Vi prego ugualmente di aiutarmi anche con notizie di altri medici che se occupano. Posso essere contattata alla mail registrata oppure al numero 3383194721. Grazie

  91. ciao ho mia madre affetta da sclerosi multipla, ma ho capito che con il prof Zamboni è impossibile parlare o avere un consulto, pertanto mi sono dovuto arrangiare e dopo tanto sono riuscito a contattare il suo allievo il prof Lupatteli che esegue l’intervento alle giugulari secondo il metodo Zamboni, sono riuscito a prenotare e ad eseguire l’intervento a mia madre il 4 dicembre in una clinica privata a Casal Paloco, l’intervento è a pagamento ed si eseguo tutto in un solo giorno di ricovero in day ospital

  92. per chi fosse interessato posso lasciare il cellulare della segretaria personale e l’indirizzo della clinica.

  93. CIAO LUCA, VORREI IL NUMERO DEL CELLULARE DELLA SEGRETARIA DEL DOTTOR LUPATELLI. VORREI CHIEDERTI PERCHE’ AVETE FATTO L’INTERVENTO A PAGAMENTO, DAL MOMENTO CHE ESSENDO ENTRATO A FAR PARTE DELLA SPERIMENTAZIONE NON DI DOVREBBE PAGARE.

  94. ciao Franca, il prof Lupatelli non fa parte della sperimentazione ma opera per proprio conto con una sua equipe personale in una clinica privata, come ho gia scritto lui è un allievo del prof Zamboni ed esegue la tecnica secondo il suo protoccolo, cmq ecco il suo recapito Roma – Casal Palocco 3938902636 la segretaria personale (Signora Nuccia Costanzo). cmq se vuoi maggiori dettagli ti posso lasciare il mio recapito telefonico.

  95. ciao luca come sta tua mamma dopo l’intervento? sono in un mare di confusione e paure se’ non ti dispiace vorrei parlarti se mi lasci il tuo recapito ti chiamo. grazie!!

  96. Ciao Franca, ti lasciò il mio recapito telefonico 3485571858, prima di chiamare mandami un sms, perché’ magari sono a lavoro e non posso rispondenti.

  97. vorrei sapere per cortesia dove mi posso rivolgere per sottopormi alla sperimentazione del dott zamboni , io risiedo zona bergamo , qualunque ha delle informazioni vi ringrazio sentitamente .

  98. Buonasera, scrivo per conto di mia sorella affetta da SCLERODERMIA SISTEMICA, stessa famiglia della Sclerosi Multipla.. Vorrei sapere se il metodo del DOTTOR ZAMBONI può essere efficace anche per questa malattia.. SPERO in una sua risposta e colgo l’occasione per porgerle i miei più sentiti saluti e ringraziarla…

  99. Buonpomeriggio sono Giovanna una donna il quale oltre essere affetta personalmente di una malattia RARA, ho un fratello che adoro anch’esso affetto da sclerosi multipla…..lui non ha accettato ovviamente la malattia ed è anche molto sofferente nell’eseguire la terapia, dato che deve farsi le punture tutti i giorni oltre il dolore anche visivamente quindi psicologicamente faticoso da portare avanti ,anzi è fin troppo bravo e paziente. Le sue gambe sono molto magre e la stanchezza lo accompagna tutti i giorni. Gentilmente vorrei avere informazioni concrete ha l’invalidità a livello economico sono preservate agevolazioni ? C’è la possibilità in cosa consiste poter verificare ed attuare l’intervento con il Prof.Paolo Zamboni? Dico che le possibilità di questo nucleo familiare sono al quanto estremamente umili e difficili….. .Cordialmente attendo chiarimenti tramite EMAIL sopra segnalato. QUARTO D’ALTINO- via Ugo Foscolo 11/A _ 30020 Venezia grazie.

  100. Alla vostra attenzione,

    Mi chiamo Suor Lorena ho 40 anni, vivo a Rimini. Da 3 anni sono stata diagnosticata la SM secondariamente progressiva e ho avuto come cura Rebiff 44, Mitoxantrone e ora sto facendo Copaxone ma non sento un giovamento. Ha colpito il midollo spinale per cui il dolore forte mi accompagna sempre tutt’ora. Adesso sono in carrozzella. Vorrei tanto chiedere il vostro aiuto per poter migliorare la mia situazione e poter lavorare nella vigna del Signore che è la “Chiesa”. Vi ringrazio di cuore e Dio vi benedica.
    Con fede Suor Lorena

  101. Ho 52 anni ed ho questa malattia da 13 anni. Sono stata colpita nella sensibilità che non mi fa camminare bene. Vorrei fare l’intervento con il metodo Zamboni. Per favore, sapete a chi mi posso rivolgere il numero da contattare? Per favore. Grazie mille. Gabriella

  102. sono Valentina e sono affetta da sm.. ho provato a contattare il prof. zamboni ma senza esito positivo…sapete indicarmi come posso fare?grazie mille

  103. ciao ho mia madre affetta da sclerosi multipla, ma ho capito che con il prof Zamboni è impossibile parlare o avere un consulto, pertanto mi sono dovuto arrangiare e dopo tanto sono riuscito a contattare il suo allievo il prof Lupatteli che esegue l’intervento alle giugulari secondo il metodo Zamboni, sono riuscito a prenotare e ad eseguire l’intervento a mia madre il 4 dicembre in una clinica privata a Casal Paloco, l’intervento è a pagamento ed si eseguo tutto in un solo giorno di ricovero in day ospital

  104. , il prof Lupatelli non fa parte della sperimentazione ma opera per proprio conto con una sua equipe personale in una clinica privata, come ho gia scritto lui è un allievo del prof Zamboni ed esegue la tecnica secondo il suo protoccolo, cmq ecco il suo recapito Roma – Casal Palocco 3938902636 la segretaria personale (Signora Nuccia Costanzo).

  105. Sono un medico anestesista ed esercito in uno ospedale di Napoli.
    Mia moglie è stata visitata per insufficienza vascolare agli arti inferiori
    nel giugno dello scorso anno dal prof. e doveva essere ricontattata per
    l’intervento.
    A tutt’oggi non siamo stati chiamati ed ai nostri innumerevoli tentativi
    telefonici,abbiamo ottenuto o chiamata senza risposta o numero occupato.
    CHE FARE ?????

  106. sono malato di sm da 11 anni e ho un piccolo desiderio essere visitato dal proff.zamboni e i suoi fedeli, come facco? grazie

  107. ho la sm da 11 anni ed ho 44 anni pero non ho soldi come posso contattare il prof.zamboni x fare un ecodopler x la ccsvi. forse e un miraggio raggiungerlo pero voglio provare prima di morire. grazie lo stesso

  108. Ho mia moglie affetta da Sclerosi Multipla a 48 anni nel 2002 gli è stata diagnosticata ma da 3 anni che come se avesse una mezza paralisi dalla parte destra . Allinizio è stata in terapia interferonica ( Rebif 22 poi 44 ) da 1 anno con ( Trisabri ) con complicanze del virus che rapporta il medicamento Abbiamo sentito parlare della possibile intervento del Dott . Zanboni. vivendo all’ estero io Italiano emigrato in Svizzera ho sposato lei nel 1992. Lei di origine Svizzera . Saremmo disposti a venire a Ferrara per un consulto dal Dott. Zanboni , porgo distinti saluti nella speranza di una vostra risposta . Grazie Minghetti Franco 30/3/2015 telef. 0041319115318 cell.0041797080485

  109. Come è possibile contattare il vostro centro per avere informazioni in merito alla sclerosi multipla e una possibile visita in attesa ringrazio anticipatamente

  110. DESIDERO fissare un appuntamento con il dottore zamboni

  111. Salve,mi chiamo Antonella ,ho mio marito che ha la sm rr diagnosticata un anno fa ,mio marito si chiama Fortunato ha trentanove anni ed è in cura all’ ospedale Federico 2 di Napoli con rebif22 cartucce tre volte la settimana.Ho letto che anche in Campania si fa l ‘ ecodoppler con metodo Zamboni, a Benevento dal dottor Rosa ma è a pagamento.Volevo sapere se c’è è la possibilità di farlo anche in modo mutuabile,pagando solo il ticket è se si risulta positivi alla CCSVI ,di fare l’ intervento in ospedale sovvenzionato .Se è così, per favore mi potete dire dove si fa e chi chiamare.Il dottor Rosa prende 350 per Ecodoppler metodo Zamboni e 4000 per intervento.Si può fare tutto senza pagare tutti questi soldi? C’e’ crisi e dovrei fare debiti ,se posso risparmiare o farlo con meno soldi bene altrimenti vediamo come fare.Ho due figli che vanno a scuola e costano tanto.Grazie mi risponda presto. Antonella Graziuso.

  112. Salve, dimenticavo volevo sapere in Campania dove si effettua l’accesso Ecodoppler metodo Zamboni ed eventuale angioplastica.Se non in Campania in quale regione d’ Italia è possibile.Grazie e per favore mi risponda presto urgente.Antonella Graziuso.

  113. Salve ho mio padre che ha la scm da 8 anni! Voglio contattare il Dott. Zamboni ma nn so come fare. Mi potreste aiutare ? Grazie

  114. ho la sm da circa due anni e vorrei contattare il prof. ZAMBONI spero che mi possiate aiutare ho 39 anni, sono giovane e non vorrei finire sulla sedia a rotelle e se il prpf. mi può aiutare me sarò grata per tutta la mia esistenza.
    Aiutatemi ad avere un suo contatto grazie

  115. Buongiorno, ho la SM è vorrei poter contattare il Prof. Zamboni, ho 43 anni, una moglie e due figli da mantenere e non posso non migliorare la mia situazione attuale per garantire almeno la sopravvivenza economica della mia famiglia, vi do il mio di cellulare che è il 3358480712, grazie in anticipo per l’aiuto che mi darete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>