Un bicchiere di vino al giorno per dimagrire

di Vito Verna

Il vino rosso e, in generale, tutti gli alcolici, aiuterebbero a dimagrire, se consumati con moderazione, piuttosto che a far ingrassare.

Il vino è ormai riconosciuto quale alimento miracoloso. Le sue proprietà antiossidanti, anticancerogene, di riduzione del colesterolo e di controllo del diabete, sono ormai accertate da numerosi, approfonditi, studi, pubblicati sulle più importanti riviste scientifiche di tutto il mondo. Addirittura, secondo alcuni scienziati statunitensi, sarebbe possibile creare pillole di vino per viver più a lungo.

Ciò che ancora non si sapeva, invece, è che il vino, in particolar modo quello rosso, sarebbe un toccasana nel caso in cui si decida di intraprendere, dietro consiglio del proprio medico, una dieta dimagrante.

Un bicchiere di vino al giorno, infatti, lungi dal far ingrassare, a causa dei famigerati zuccheri della fermentazione del mosto, sarebbe addirittura in grado di far dimagrire.

[LEGGI] ECCO GLI ALIMENTI PER DIMAGRIRE


La sensazionale scoperta, pubblicata oggi sulle colonne dell’autorevole quotidiano statunitense Daily Mail, è stata effettuata dai ricercatori dell’università di Navarra, fondata a Pamplona nel 1952 dall’Opus Dei, e avrebbe preso in considerazione le interazioni degli zuccheri contenuti negli alcolici con una stile di vita equilibrato e con diversi regimi alimentari, tra cui quello ipocalorico consigliato a quanti necessitano di dimagrire.

Il risultato, come abbiamo accennato, sarebbe sorprendente. Gli alcolici, infatti, in particolar modo il vino rosso, se consumati con moderazione, non solo sarebbero bevande gustose da apprezzare con gli amici, bensì aiuterebbero nel controllo del peso, riuscendo addirittura, in alcuni casi, a ridurlo.

Gli scienziati, inoltre, avrebbero individuato la quantità ideale, da consumare giornalmente, affinché si possa verificare il miracoloso effetto: 1 bicchiere.

Commenti (1)

  1. Bellissima l’immagine..ti fa proprio venire voglia di un bel bicchiere di vino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>