Come dimagrire nei giorni di festa

di Redazione

 

foto-joggingConto alla rovescia per Natale e Capodanno, ed ancora una volta ci siederemo a tavola per una abbuffata. Ma riusciremo a bruciare 2000 calorie in una settimana, senza sforzi eccessivi, al termine della prossima maratona culinaria. Intanto, in questi giorni non saltiamo gli allenamenti, potremo godere dei succulenti piatti delle nostre tavole, senza provare eccessivi scrupoli, poi avremo sette giorni per perdere le calorie accumulate.

Anche se siamo molto occupate, dobbiamo riuscire a ritagliarci del tempo per svolgere questi facili allenamenti che ci faranno bruciare 2000 calorie in una settimana. Il programma è calcolato per una donna che pesa intorno ai 58-60 chili.

  • Lunedi: Inizia la tua settimana con mezz’ora di cardio energizzante. Facendo jogging ad una velocità di 8 km/h si consumano 216 calorie in 30 minuti.
  • Martedì: svolgiamo un’attività fisica, andrà bene anche fare esercizi durante la pausa pranzo, 10 minuti di esercizi faranno consumare almeno 72 calorie. Andranno bene anche esercizi di squat, una camminata a passo sostenuto, una corsetta.
  • Mercoledì: facciamo mezz’ora di jogging ben fatto, consumeremo 216 calorie.
  • Giovedi: bisogna rafforzare e tonificare i muscoli, facciamo 30 minuti di esercizi che facciano lavorare tutto il corpo, fa bene anche ballare, country dance o zumba fitness, ad esempio, l’importante è muoversi con energia. Si bruciano 216 calorie.
  • Venerdì: facciamo dieci minuti di allenamento saltando con la corda alternato ad altri dieci di camminata. Bruceremo 140 calorie.
  • Sabato: oggi c’è un po’ più di tempo, quindi possiamo anche affrontare un allenamento più lungo. Facciamo una passeggiata di un’ora, bruceremo 470 calorie e tonificheremo anche il corpo.
  • Domenica: potremo bruciare ben 667 calorie facendo una sessione di yoga Vinyasa.

Infine, facciamo qualche esercizio per dare forma al nostro corpo e rassodare l’interno di cosce e braccia, non sono troppo impegnativi, ma sono molto efficaci.

Naturalmente, l’attività fisica da sola serve ma, fondamentale, è seguire una dieta sana nel corso della settimana intensa di allenamento del fisico, servirà a depurarsi dopo tanto mangiare e andrà a completare lo sforzo fisico che andremo a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>