Il Thè con il latte perde le sue proprietà dimagranti

di Elena Botta

Se il thè, viene abbinato con il latte, perde tutte le sue proprietà dimagranti: quindi bere quattro o cinque tazza al giorno di thè aiuterebbe a perdere peso, ma se lo si macchia con il latte il risultato svanisce

te630

Qualche tempo fa abbiamo spiegato come dimagrire senza fare fatica e di come il thè abbia delle proprietà benefiche, tra le quali proprietà dimagranti.
Però dobbiamo specificare oggi che se il thè, viene abbinato con il latte, perde tutte le sue proprietà dimagranti: quindi bere quattro o cinque tazza al giorno di thè aiuterebbe a perdere peso, ma se lo si macchia con il latte il risultato svanisce.
La bevanda infatti è ricca di composti naturali che aiutano il metabolismo a bruciare i grassi, formando una barriera interna all’intestino che ostacola l’assorbimento dei grassi e riduce i livelli di colesterolo.



Quindi se il thè verde aiuta a perdere peso e restare giovani grazie alle teaflavine e le tearubigine, se vengono mescolate al latte, formano complessi con le proteine di questo e ne provocano la precipitazione, quindi ne annullano i benefici.
I ricercatori hanno dimostrato che mentre alcuni ingredienti del thè aumentano la capacità dei vasi sanguigni di distendersi e di espandersi, l’aggiunta del latte cancella in modo immediato gli effetti benefici per l’apparato circolatorio.
Questo avviene perchè il latte è composto dalla caseina che interagisce con la catechina, un flavonoide del tè che dà una reale protezione per il cuore e le arterie.
Poichè il latte avrebbe anche delle proprietà antitumorali, se venisse associato al latte, andrebbero perse anche queste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>