
L’aceto di mele si ottiene con la fermentazione del succo di mela in grandi botti di legno, fino a quando non diventa sidro, dopodichè si aggiungono i batteri Acetobacter che lo modificheranno in aceto e lo renderanno molto più aspro.
Così come per l’aceto di vino, anche quello di mele è costituito per la maggior parte di acqua, mentre la restante parte è composta da sali minerali come il potassio, oltre a calcio, sodio, fosforo, e moltissime vitamine.
Le vitamine che sono presenti maggiormente nell’aceto sono: vitamina A, vitamina B, vitamina C, vitamina D, vitamina E, vitamina K e vitamina J.
L’aceto di mele, tra le varie proprità, oltre ad essere diuretico, è anche in grado di bruciare i grassi in eccesso, o almeno una parte di questi e quindi è un ottimo alleato nelle diete ipocaloriche.
Come l’aceto di vino, anche quello di mele ha una potente azione battericida, ma è anche in grado di mineralizzare e riequilibrare l’acidità dell’organismo.
L’aceto di mele è anche in grado di curare i disturbi renali, i dolori articolari, insonnia ed emicranie di varia origine, questo grazie al suo alto contenuto di minerali, potassio in particolare, che rallenta l’indurimento e l’inspessimento dei vasi sanguigni.
888slot – 888slot slot liverpool tactics fm24 – 888 slot slot pep guardiola không chỉ là nơi giải trí mà còn là đối tác tin cậy, giúp quý khách hiện thực hóa những kỳ vọng về tài chính. Hãy truy cập trang đại lý chính thức để nhận link vào an toàn và bắt đầu hành trình chinh phục những đỉnh cao mới. TONY01-06H