Pillole per dimagrire, attenzione

di Redazione

le case farmaceutiche si sbizzariscono a mettere in commercio prodotti che garantiscono il dimagrimento senza fatica

pancia

Chi è che durante queste feste non si sta ponendo il problema della linea e si domanderà come fare a smaltire tutti i chili di troppo presi in questi giorni?
E ovviamente le case farmaceutiche si sbizzariscono a mettere in commercio prodotti che garantiscono il dimagrimento senza fatica.
Dalla Gran Bretagna è in arrivo il Meratol, una pillola diventata famosa nel mondo perchè si dice che sia stata assunta da vip di ogni sorta, a partire da George Clooney e finire ad Eva Longoria.
Secondo gli studi questo farmaco avrebbe un’efficacia pari a quattro volte quello delle normali pillole, accelerando il metabolismo, riducendo l’assorbimento di grassi e l’apporto calorico complessivo.
Sembra anche che faccia perdere in media due o tre chili a settimana e la composizione di questa pillola miracolosa è composta da foglie di cactus disidratato ed estratto di alghe brune, che contengono una percentuale molto cospicua di polifenoli marini, minerali e oligoelementi.



In più ora è giunta alla fine della sperimentazione anche un’altra pillola, la Liraglutide, che viene già impiegata da anni per combattere il diabete.
Questo farmaco pare che inibisca anche il rischio di ipoglicemia attraverso un’azione di contrasto all’innalzamento della pressione arteriosa e aiutando la produzione del colesterolo cosidetto buono.
Bisogna comunque fare molta attenzione e rivolgersi sempre ad uno specialista e non assumere pillole col metodo fai da te, ma soprattutto è importante non assumere pillole che contengono anfetamine o l’efedrina, che sono farmaci specifici per i grandi obesi e sono pericolosissimi.
E’ molto importante fare una dieta bilanciata che va abbinata ad un’attività fisica e non farsi convincere che le pillole siano miracolose, dando risultati senza fatica, perchè è pura fantascienza (se non dannoso per la salute).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>