Infezioni in ospedale uccidono più degli incidenti stradali

di Ma.Ma.

Le infezioni in ospedale mietono più vittime degli incidenti stradali: 7mila all’anno contro 3500. Gli ospedali di tutta Italia sono un covo batteri e virus che possono rivelarsi fatali per la salute.

I migliori ospedali italiani secondo Altroconsumo


I dati sono quelli resi noti dall’Istituto superiore di Sanità (ISS). Tra il 5 e l’8% degli pazienti è vittima di una infezione ospedaliera. E i dati del rapporto del Ministero della Salute sulle schede di dimissioni ospedaliere mostra un quadro davvero allarmante con la registrazione di un vero e proprio boom delle infezioni contratte in corsia o negli ambulatori dei nostri nosocomi. Aumento del 61,2% del rischio per gli interventi chirurgici e del 79,6%o per quelli medici, soprattutto controlli endoscopici, come gastroscopie e colonscopie. Dati sconfortanti sui quali vale davvero la pena riflettere…

Ti potrebbe interessare anche:

Mirtilli utili contro le infezioni

Mirtilli utili contro le infezioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>