Frullato di pompelmo, quanti benefici

Il pompelmo è un frutto particolarmente benefico anche se va usato con cautela perché può interagire con alcuni farmaci. Prima di gustarlo, specie se siete in cura, è necessario che ascoltiate il parere del vostro medico per non incappare in brutte sorprese. Il frullato di pompelmo è un concentrato di energia, gustoso e molto salutare.

Come si prepara? Servono pochissimi ingredienti per la realizzazione di una buonissima bevanda che è un vero toccasana per la salute (sempre con le precauzioni che vi abbiamo detto prima). Allora ecco cosa vi occorre per preparare il frullato di pompelmo.

Pompelmo previene le malattie cardiovascolari

2 pompelmi grandi
2 spicchi di aglio fresco
1 pezzetto di radice di zenzero fresco
4 limoni
300 ml di acqua distillata filtrata
1 cucciaino o una compressa di acidofilo
2 cucchiai di olio d’oliva di spremitura a freddo

Effetti benefici del pompelmo

Spremete i pompelmi e i limoni e a parte grattugiate lo zenzero e tritate l’aglio per estrarne il succo. A questo punto mettete nel frullatore il resto degli ingredienti e aggiungete i succhi degli agrumi, lo zenzero e l’aglio. Frullate bene fino a ottenere un composto liquido e senza grumi che potretepoi gustare per mantenervi in salute.

Photo | Thinkstock

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.