Ottobre 2013 il mese della saluta mentale

di Roberto Fassi

psicologo

Per tutto il mese di ottobre, e in tutta Italia, sarà’ attiva un’ iniziativa molto importante per quel che riguarda il benessere psicologico. Molti gli argomenti in questione quelli legati alle piccole ansie a quelli più seri.

Infatti l’ associazione Sipap (Società‘ italiana psicologia area professionale), promuoverà per tutto il mese e in maniera completamente gratuita moltissimi seminari (circa 550) e incontri sia di gruppo che privati.

Questa campagna di sensibilizzazione della cultura psicologica è al quinto anno di vita consecutivo; le regioni Italiane interessate sono: Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Trentino e Lombardia.

L’importanza del benessere psicologico è qualcosa di ormai assodato, ed imprescindibile per una corretta crescita individuale; dunque nel rapporto con se stessi, e nei rapporti affettivi con gli altri, nonché con la società  che ci circonda, è importante avere un certo tipo di consapevolezza ed equilibrio, per avere una qualità  della vita migliore.

Molteplici saranno le tematiche affrontate da questa equipe di specialisti: dai disturbi alimentari alle depressioni, dalle dipendenze che possono riguardare stupefacenti ma anche il gioco d’azzardo, dal benessere individuale, di coppia e della famiglia, fino a toccare temi che riguardano più  da vicino il mondo del lavoro quali il mobbing.

Per avere informazioni più’ dettagliate, per sapere il programma dei seminari o per fissare un incontro individuale con uno degli specialisti dell’ associazione Sipap, dal 23 settembre ci si può  rivolgere al numero verde 800.76.66.44, mentre per i telefoni cellulari sara’ a disposizione il numero 333. 40.271.40.

Il centralino sara’ attivo nei seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il calendario degli eventi puo’ essere consultato anche sul sito www.sipap.or

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>