Dieta per tenersi in forma durante le feste di Natale

dieta

Il Natale è ormai alle porte, e dopo qualche giorno arriverà Capodanno, ed ecco la dieta per depurarsi da seguire fra Natale e Capodanno. A suggerire cosa mangiare in questi giorni ed anche i giorni successivi, è il professore Pietro Migliaccio, nutrizionista. Una dieta di compenso utile e da alternare al regime alimentare normalmente seguito.

Vediamo come fare. Il 25 e 26 dicembre si mangia in abbondanza, così come il 31 e l’1 gennaio, ecco dunque quando seguire la dieta per depurarsi: il 27 e 29 dicembre, a seguire il 4 e 7 gennaio. Se vuoi depurarti il giorno successivo alle abbuffate, puoi scegliere di mangiare anche mezzo chilo di frutta al giorno o molta insalata.

Lo specialista ricorda che durante le feste non bisogna mai abusare di alcol, oltre a non bere se devi guidare, una raccomandazione che, naturalmente, non vale solo per il periodo festivo. Un bicchiere di vino rosso e bianco ha 100 calorie, bisogna fare il calcolo che bevendo 4 bicchieri di vino, apporta le stesse calorie di un piatto di pasta generosamente condito o a 150 grammi di panettone.

Ed un altro consiglio per smaltire il troppo, fare una lunga passeggiata, se possibile in salita, si bruciano più calorie. Se poi sei in montagna, è ancora meglio, a contatto con la natura, ci si rigenera.

Ed ecco i consigli del professor Migliaccio per i giorni stabiliti:
Colazione: 100 grammi di latte parzialmente scremato, caffè e un cucchiaino di zucchero, oppure uno yogurt magro anche alla frutta con una fetta biscottata o un biscotto.
Spuntino: una mela, una pera o un kiwi.
Pranzo: ottanta grammi di tonno sgocciolato, insalata, fagiolini o bieta oppure un hamburger da 100 grammi, zucchine, insalata o fagiolini, condito con un cucchiaio d’olio.
Spuntino: un’arancia, una pera o un kiwi.
Cena: 130 grammi di petto di pollo oppure la stessa quantità di pesce, insalata, cicoria o zucchine con un cucchiaio di olio e quaranta grammi di pane.

Così spiega il nutrizionista:

Non c’è bisogno di fare alcuna rinuncia durante il cenone della vigilia, quello di fine anno o il pranzo di Natale, che sono momenti di convivialità importanti, a meno che non si abbiano problemi cardiaci, diabete o colesterolo alto, ma in alcuni giorni specifici è consigliato seguire un regime alimentare controllato, da alternare alla dieta abituale.

12.024 commenti su “Dieta per tenersi in forma durante le feste di Natale”

  1. I think everything published was very reasonable. However, think on this, suppose you were to write a awesome headline? I am not suggesting your information is not good, but what if you added a title that grabbed folk’s attention? I mean %BLOG_TITLE% is a little boring. You should glance at Yahoo’s home page and watch how they write post headlines to grab viewers interested. You might add a video or a related picture or two to get people excited about what you’ve written. In my opinion, it might make your posts a little livelier.
    admanager plus

  2. Aw, this was an extremely good post. Taking the time and actual effort to generate a great article… but what can I say… I hesitate a whole lot and don’t manage to get anything done.
    globalprotect download

  3. Wow, marvelous blog structure! How lengthy have you ever been blogging for? you made running a blog look easy. The overall look of your web site is magnificent, let alone the content material!
    citrix secure access

  4. Can I just say what a comfort to discover someone that actually understands what they are discussing online. You definitely know how to bring a problem to light and make it important. More people must look at this and understand this side of the story. I was surprised you’re not more popular given that you certainly possess the gift.
    watchguard vpn

  5. Aw, this was an exceptionally nice post. Taking a few minutes and actual effort to produce a great article… but what can I say… I hesitate a whole lot and never manage to get nearly anything done.
    Qfinder Pro

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.