
La causa è sempre riconducibile ad un fattore genetico poichè soffre di allergia solo chi è geneticamente predisposto. Tra le cause che hanno determinato un aumento delle allergie gli esperti annoverano anche fattori come il fumo o l’inquinamento che, anche se non ne costituiscono la causa, forniscono comunque il loro contributo.
L’allergia non è altro che la reazione del sistema immunitario ad una sostanza che viene interpretata come dannosa dal nostro organismo. La reazione allergica si scatena a partire dalla seconda volta in cui la persona entra in contatto con un determinato alleregene. La prima volta, infatti, serve al sistema immunitario per analizzare la sostanza e catalogarla come “dannosa”, scatenando la reazione allergica ad ogni successivo contatto con quella determinata sostanza.
Il fastidio provocate dalle allergie, in particolare, è causato dal rilascio da parte dell’organismo di istamina, una sostanza che determina la dilatazione dei vasi sanguigni e l’ostruzione dei bronchi.
Per capire quali sono le sostanza che il nostro organismo rileva come dannose scatenando la reazione allergica occorre effettuare il cosiddetto “Prick Test“, un esame durante il quale il fà cadere delle gocce di vari allergeni sul nostro braccio e punge leggermente la pelle per far penetrare la sostanza all’interno. Dopo circa un quarto d’ora la parte del braccio che è venuta a contatto con sostanze di cui siamo allergici apparirà arrossata.
Per combattere i sintomi delle allergie possono essere utilizzati anticongestionanti e antinfiammatori che attenuano i disturbi a naso e occhi. Nei casi più gravi possono essere utilizzati gli antistaminici, farmaci più forti che hanno come effetto collaterale quello di provocare sonnolenza.
Ovviamente, l’unico modo per evitare questi sintomi è quello di non entare in contatto con le sostanze a cui siamo allergiche, cosa che è praticamente impossibile nel caso in cui la causa dell’allergia è il polline. In questo caso l’unica possibilità è quella di ricorrere al vaccino che deve essere somministrato per un periodo che và dai 3 ai 5 anni ma che, tuttavia, inizia a fare effetto solo dopo due anni.
Per chi è allergico al polline può essere utile evitare di mangiare alcuni cibi che contengono sostanze presenti anche nel polline. Ecco quali sonoe in quali alimenti si trovano:
Graminacee: pomodori, meloni, anguria, agrumi, kiwi.
Parietaria: basilico, piselli, meloni e ciliege
Betullace: frutta secca, finocchio, mele, pere, pesche, carote e ciliege.
Artemisia: banane, sedano, carote e castagne.
телефон наркологии телефон наркологии .
have a peek at this web-site https://theo.exchange
Hello this is somewhat of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding experience so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!
forticlient mac download
ко ланта отели пхукет ко ланта как добраться — Из Пхукета до Ko Lanta можно добраться через автобусы и мини-васы с пересадкой на паром: сначала добираетесь до пирса на материке, затем переправляете машину и пассажиров на Ko Lanta через Ban Saladan. Расписание может зависеть от сезона, поэтому лучше выбрать комбинированный тур или заказать трансфер заранее. Прямых скоростных паромов из Пхукета до Ko Lanta немного, чаще встречаются маршруты через материк и Ao Nang или Krabi Town. Время в пути обычно занимает 4–6 часов, учитывая ожидания на переправе, и это позволяет увидеть побережье Андаман с нового ракурса.
her comment is here https://arch.credit