
Il verme Anisakis può crescere fino a tre o quattro centimetri e se lo si mangia si verificano i seguenti sintomi: nausea, vomito, dolori addominali, diarrea e la cosa più grave è che può provocare la perforazione dell’intestino o dello stomaco e non ultimo può far scaturire reazioni allergiche alle larve di Anisakis che possono provocare gastroenteriti, sintomi di natura dermatologica e di natura reumatologica.
Questo è stato scoperto grazie ad uno studio dell’ Efsa, l’autorità europea per la sicurezza alimentare.
Come si può combattere l’Anisakis? Sicuramente consumando il pesce dopo averlo cotto ( infatti oltre i 60 gradi il verme e le sue larve muoiono ), se invece si vuol mangiare il pesce crudo basta lasciarlo nel freezer a meno 20 gradi per 24 ore.
Quindi marinare i pesci prima di mangiarli o con l’aceto o con il limone non serve a nulla per debellare il verme e le sue larve, bisogna sempre prima di consumarlo crudo, metterlo nel freezer per una giornata intera.
66b hiểu rằng tốc độ giao dịch chính là yếu tố then chốt. Vì vậy, mọi giao dịch nạp/rút tiền đều được xử lý tự động trong vòng chưa đầy 3 phút – kể cả vào dịp lễ Tết hay khung giờ cao điểm. TONY01-16