L’olio di pesce contrasta il decadimento muscolare

di Vito Verna Commenta

Una mancanza che potrebbe, però, venir colmata grazie all'assunzione diretta, mediante olio di pesce, di acidi grassi omega 3 che, in via del tutto teorica e sperimentale, potrebbe ridonare elasticità, forza e tonicità a tutti i muscoli del corpo umano contrastando l'inevitabile decadimento.

L'olio di pesce contrasta il decadimento muscolare

Il decadimento muscolare, ovverosia la perdita di tonicità, forza ed elasticità dei muscoli dovuta all’invecchiamento, è un procedimento fisiologico, dunque perfettamente naturale, che sarebbe però, forse, possibile cercare di contrastare attivamente.

PER DIMAGRIRE BASTA FARE ATTIVITA’ FISICA

L’attività fisica, in questo senso, potrebbe però non essere adeguatamente sufficiente giacché, com’è ovvio e noto, contrariamente a quanto si verificherebbe nei giovani, gli effetti dei più differenti allenamenti sulla muscolatura degli anziani non sarebbero così immediatamente evidenti ne, tanto meno, riconoscibili.

PREVENIRE IL DIABETE GRAZIE ALL’ESERCIZIO FISICO

Colpa, per l’appunto e come ricordato in apertura, della mancanza di elasticità e, dunque, della conseguente impossibilità dei muscoli di adeguarsi alle sollecitazioni ed agli stimoli esterni ed interni.

15 MINUTI AL GIORNO PER VIVERE DI PIU’

Una mancanza che potrebbe, però, venir colmata grazie all’assunzione diretta, mediante olio di pesce, di acidi grassi omega 3 che, in via del tutto teorica e sperimentale, potrebbe ridonare elasticità, forza e tonicità a tutti i muscoli del corpo umano contrastando l’inevitabile decadimento.

A cercare di dimostrarlo i ricercatori dell’Università di Aberdeen, in Inghilterra, che, nel corso del più recente British Science Festival, in corso di svolgimento proprio ad Aberdeen, avrebbero annunciato la propria intenzione di avviare un protocollo di ricerca che valuti gli effetti dell’attività fisica, con o senza assunzione di acidi grassi omega 3, sul decadimento muscolare di un gruppo di circa 60 anziani, tutti in perfette condizioni di salute, sia di sesso maschile che di sesso femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>