Il thè verde aiuta a restare giovani ed in linea

di Elena Botta Commenta

Il thè verde contiene i polifenoli e le vitamine B, C, E e il betacarotene che hanno un altissimo potere antiossidante, proteggendo così la pelle dalla formazione dei radicali liberi e ridardano così l'invecchiamento precoce

Black iron asian teapot with sprigs of mint for tea

Abbiamo già detto che il thè è il migliore alleato quando si decide di incominciare una dieta perchè aiuta a bruciare i grassi più velocemente e oggi vogliamo parlare nello specifico delle proprietà del thè verde.
Prima di tutto il thè verde contiene i polifenoli e le vitamine B, C, E e il betacarotene che hanno un altissimo potere antiossidante, proteggendo così la pelle dalla formazione dei radicali liberi e ridardano così l’invecchiamento precoce (soprattutto dovuto all’esposizione solare prolungata).



Il thè verde ha queste proprietà in percentuale maggiore rispetto agli altri tipi di thè ed in particolare, ha il 30% in più di flavonoidi rispetto al thè nero o rosso ad esempio.
Le catechine, (sostanze antiossidanti presenti in gran quantità nei flavonoidi), aiutano a riparare le cellule danneggiate dai raggi ultravioletti, che spesso sono i responsabili delle macchie sulla pelle, del raggrinzimento e del rilassamento dello strato superiore dell’epdermide.
In più, come abbiamo detto all’inizio, il thè verde è un ottimo alleato per la linea poichè aiuta a bruciare i grassi, a combattere la la cellulite e la conseguente ritenzione idrica perchè stimola la diuresi.
Tutto questo perchè il thè verde subisce un processo di lavorazione che prevede un’essicazione immediata delle foglie al sole, consentendo così ai principi attivi di rimanere inalterati nel tempo e quindi esercitare sull’organismo i suoi effetti benefici.
Bisognerebbe quindi tutti i giorni consumarne almeno due o tre tazze anche perchè combatte la caduta dei capelli inibendo il 5-alfa redattasi,l’enzima coinvolto nelle calvizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>