Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che viene effettuato su denti gialli e sciupati, per donare loro un colore più acceso e un sorriso più bello. Scopriamo insieme 4 cose da sapere su questo trattamento.
1. E’ indolore
Chi decide di sbiancarsi i denti deve sapere che non soffrirà. Alcuni pazienti possono avere un aumento della sensibilità al caldo e al freddo che è completamente reversibile nell’arco di pochi giorni ma in generale il trattamento è indolore.
2. Necessario rivolgersi a specialisti
Lo sbiancamento dei denti è piuttosto semplice, tuttavia è necessario rivolgersi a degli specialisti per puntare tutto sulla sicurezza. I rischi legati al fai da te sono legati alla salute dei denti che potrebbero indebolirsi o danneggiarsi.
3. E’ un trend in aumento
Sempre più persone richiedono lo sbiancamento dei denti: lo confermano i dati resi pubblici dall’Accademia Italiana di Odontoiatria, Conservativa e Restaurativa (AIC), in occasione del congresso Internazionale CONSEURO, concluso di recente a Bologna. Gli italiani che vogliono denti bianchissimi sono 120.000 e il mercato è in crescita del 15% ogni anno. Numeri davvero altissimi dunque che rispecchiano l’esigenza degli italiani di puntare su un sorriso smagliante!
4. Un giro d’affari da 30 milioni
Ebbene sì, sono talmente tante le richieste di sbiancamento dei denti in Italia che il giro d’affari, per questo trattamento, si aggira sui 30 milioni di euro. Una cifra davvero molto alta per un trend che è in continuo aumento tra uomini e donne in egual modo.
Ti potrebbe interessare anche:
METODI NATURALI PER SBIANCARE I DENTI
Photo | Thinkstock