Sbiancamento denti, 4 cose da sapere

di Ma.Ma.

Lo sbiancamento dei denti è un trattamento che viene effettuato su denti gialli e sciupati, per donare loro un colore più acceso e un sorriso più bello. Scopriamo insieme 4 cose da sapere su questo trattamento.

1. E’ indolore

Chi decide di sbiancarsi i denti deve sapere che non soffrirà. Alcuni pazienti possono avere un aumento della sensibilità al caldo e al freddo che è completamente reversibile nell’arco di pochi giorni ma in generale il trattamento è indolore.

2. Necessario rivolgersi a specialisti

Lo sbiancamento dei denti è piuttosto semplice, tuttavia è necessario rivolgersi a degli specialisti per puntare tutto sulla sicurezza. I rischi legati al fai da te sono legati alla salute dei denti che potrebbero indebolirsi o danneggiarsi.

3. E’ un trend in aumento

Sempre più persone richiedono lo sbiancamento dei denti: lo confermano i dati resi pubblici dall’Accademia Italiana di Odontoiatria, Conservativa e Restaurativa (AIC), in occasione del congresso Internazionale CONSEURO, concluso di recente a Bologna. Gli italiani che vogliono denti bianchissimi sono 120.000 e il mercato è in crescita del 15% ogni anno. Numeri davvero altissimi dunque che rispecchiano l’esigenza degli italiani di puntare su un sorriso smagliante!

4. Un giro d’affari da 30 milioni

Ebbene sì, sono talmente tante le richieste di sbiancamento dei denti in Italia che il giro d’affari, per questo trattamento, si aggira sui 30 milioni di euro. Una cifra davvero molto alta per un trend che è in continuo aumento tra uomini e donne in egual modo.

Ti potrebbe interessare anche:

 COME SBIANCARE I DENTI

METODI NATURALI PER SBIANCARE I DENTI

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>