La cannella appartiene alla famiglia delle Lauracee, come l'avocado e sono di due tipi: a Cinnamomum zeylanicun e la Cinnamomum cassia.La prima è la più pregiata ed è originaria dello Sri Lanka, mentre la seconda è di origine cinese.

Cannella450Sxc1066619_93166716

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo delle spezie e degli aromi e dopo aver parlato delle proprietà del peperoncino, del basilico, dell’origano, del prezzemolo e dello zenzero, oggi vogliamo parlare della cannella.
La cannella appartiene alla famiglia delle Lauracee, come l’avocado e sono di due tipi: a Cinnamomum zeylanicun e la Cinnamomum cassia.
La prima è la più pregiata ed è originaria dello Sri Lanka, mentre la seconda è di origine cinese.



La spezia si ricava direttamente dai rami della pianta ed è composta dal 10 per cento di acqua, mentre il restante è spartito da proteine, ceneri, zuccheri, fibre, grassi e sali minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio, il ferro, il calcio, il manganese, il sodio, il selenio e lo zinco.
Le vitamine presenti nella cannella sono la vitamina A, le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), la vitamina C, la vitamina E, la K, la J e l’acido ascorbico
.
Nella cannella sono presenti anche i seguenti amminoacidi: l’alanina, l’arginina, l’acido glutammico, l’acido aspartico, la leucina, la lisina, la valina, la treonina, la glicina ed il triptofano.
La cannella è un ottimo antisettico in grado di debellare batteri e virus e viene impiegato anche per i prodotti di igiene della bocca, come dentifrici e colluttori.
Da recenti studi si è dimostrato che la cannella sia in grado di regolare la percentuale di zuccheri nel sangue venendo così in aiuto a diabetici ed iperglicemici, ma è anche in grado di combattere la fermentazione intestinale.
E pare che sia in grado di combattere il batterio della candida e dell’Escherichia Coli, balzato agli onori delle cronache nell’ultimo periodo a causa di alcuni cetrioli killer che hanno contagiato gran parte dell’Europa.

Commenti (2)

  1. – Bailey Moreland Hello!Im looking for a civreate photographer to do a family session with my husband and I and our 2 dogs. I found your website through my co-worker Meredith Miller who has FABULOUS engagements pics that were taken by you. I was wondering about the investment and your availability to do this session with my family.We are looking for a very unscripted session that captures the essence of our personalities and we would love to have some unique backdrops such as graffiti, mother nature, old fences, barns etc .Please let me know if you do session of this sort.Thank you in advance!-Bailey MorelandJanuary 1, 2013 5:52 pm

  2. Jeannine – This is an absolute beftuiaul venue. I’m very interested in this location for my daughters wedding. Can you please send me the contact information. We are also in need of a photographer. Wedding scheduled for May 10 2014. Would love to here back from you as soon as possible. Thank youMay 16, 2013 11:01 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>