Controllo gratuito della tiroide fino al 20 aprile

di Vito Verna Commenta

La prevenzione dunque assurgerebbe a pratica di fondamentale importanza per l'individuazione, con largo anticipo, delle più comuni patologie della tiroide così che possano venir curate nel migliore dei modi.

Controllo gratuito della tiroide fino al 20 aprile

Il Club delle Unità di Endocrinologia italiana, istituzione a carattere nazionale in grado di coordinare tutti i centri di ricerca specializzati nel trattamento delle patologie endocrine, avrebbe deciso di istituire, nelle settimana compresa tra lunedì 16 maggio e venerdì 20 maggio 2012, la Settimana della Tiroide.

DONNE ATTENTE ALLA SALUTE PIU’ DEGLI UOMINI

Questa ghiandola, piccola ma di capitale importanza per il corretto funzionamento dell’organismo, sarebbe localizzata nei pressi della laringe nonché della parte iniziale della trachea e sarebbe in grado di regolare molte tra le più svariate nonché fondamentali funzioni del corpo umano.

LUDOPATIA SARA’ UNA VERA E PROPRIA PATOLOGIA

Purtroppo, come ormai dovrebbe essere noto ai più, le più differenti patologie tiroidee, per lo meno nelle proprie fasi iniziali, si manifesterebbero grazie a segni e sintomi decisamente molto blandi nonché facilmente scambiabili per quelli scatenati da malattie afferenti a diversi organi o a differenti ghiandole.

NUOVE REGOLE ESENZIONE TICKET IN SICILIA

La prevenzione dunque, in virtù della succitata doverosa premessa, assurgerebbe a pratica di fondamentale importanza per l’individuazione, con largo anticipo, delle più comuni patologie della tiroide così che possano venir curate nel migliore dei modi.

La Settimana della Tiroide, dunque, potrebbe rappresentare veramente un’ottima occasione per sottoporsi volontariamente, magari per la prima volta nella propria vita, ad un controllo della tiroide. 

Così facendo, ne siamo sicuri, potreste certamente ottenere un’ulteriore conferma del vostro perfetto stato di salute.

Inoltre, come recentemente comunicato dai vertici della su indicata associazione nazionale, tutte le visite che, nel corso di questa settimana, si potranno effettuare previa prenotazione al numero verde 800.122910 (i cui operatori sapranno sicuramente indirizzarvi verso la struttura convenzionata più vicina alla vostra residenza) saranno completamente nonché totalmente gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>