Terapia del gelato per migliorare l’umore

di Vito Verna Commenta

Se in questo particolare periodo, complice anche il gran caldo di questa torrida estate 2012, vi sentite particolarmente ansiosi o scarichi potreste riuscire a trovare un prezioso alleato in un alimento tanto semplice e diffuso quanto miracoloso quale il gelato.

Terapia del gelato per migliorare l'umore

Se in questo particolare periodo, complice anche il gran caldo di questa torrida estate 2012, vi sentite particolarmente ansiosi o scarichi potreste riuscire a trovare un prezioso alleato in un alimento tanto semplice e diffuso quanto miracoloso quale il gelato.

IL SONNO MIGLIORA DIVENTANDO ANZIANI

Quest’ultimo, infatti, non solamente sarebbe oltre modo sfizioso e gustoso bensì anche, e soprattutto, presenterebbe particolari caratteristiche, quali colore, consistenza, sapore e profumo, che oltre a renderlo particolarmente rinfrescante lo trasformerebbero in un vero e proprio toccasana per la salute psicofisica dell’individuo.

RISCHIO DEPRESSIONE POST-PARTUM PER GLI UOMINI DISOCCUPATI

A confermalo Antica Gelateria del Corso, la celeberrima azienda italiana da sempre produttrice di gelati e affini, che, sul particolare ed interessante argomento oggi alla nostra attenzione, avrebbe recentemente desiderato svolgere un’accurata ed approfondita ricerca grazie all’aiuto ed alla collaborazione di oltre 100 fra psicologi e nutrizionisti.

CONOSCERE E CURARE I DISTURBI D’ANSIA

Questi ultimi, intervistati dagli esperti di Antica Gelateria del Corso sui possibili effetti benefici del gelato, avrebbero fortunatamente risposto come previsto lasciando intendere come una coppetta di gelato, specialmente se alla frutto e particolarmente colorato, non possa che far bene all’individuo sebbene, naturalmente, sia a tutti gli effetti da considerarsi una vera e propria concessione alla linea.

In particolar modo, stando a quanto reso noto da Antica Gelateria del Corso, addirittura il 73% degli esperti intervistati si sarebbe detto convinto delle benefiche potenzialità del gelato e di questi ultimi, scendendo ancor più nei dettaglio, il 31% avrebbe affermato come il gelato possa procurare un vero e proprio piacere psicofisico all’individuo, il 27% come il gelato possa riportare al periodo dell’infanzia ed il 24%, infine, come il gelato possa, in ogni caso, provocare un qualche tipo di emozione suppor fugace e passeggera.

Ma non sarebbe finita.

Gli esperti, infatti, avrebbero altresì provveduto a stilare la lista dei gusti maggiormente efficaci. Questi ultimi, in particolar modo, sarebbero il cioccolato (per migliorare l’umore), il caffè ed il tiramisù (per ritrovare l’energia), il pistacchio e l’amarena (nel caso in ci si voglia rilassare e coccolare) e la panna (ovverosia il gusto più consolatorio in assoluto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>