Gel vegetale per curare l’herpes labiale

di Fabiana Commenta

Un gel vegetale sarebbe più efficace degli antivirali per curare l’herpes labiale

Si chiama CS20 ed è un gel vegetale che sarebbe in grado di curare l’herpes labiale, causato da un fastidioso virus. Un recente studio francese condotto dall’Hôpital L’Archet di Nizza e pubblicato sul Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology sostiene che gli estratti vegetali sono più efficaci dei classici antivirali per poter curare l’herpes.

 

Il prodotto miracoloso è formato da un complesso di trigliceridi di origine vegetale ed è stato testato su 100 pazienti andando a confrontarne gli effetti con l’aciclovir, uno degli antivirali che vengono maggiormente prescritti per curare l’herpes.

I vari trattamenti sono stati applicati sulla mucosa delle labbra prendendo in considerazione e confrontando poi 4 sintomi tipici dell’herpes, il dolore, il bruciore, il prurito, il pizzicore diffuso. E, dati alla mano, il nuovo composto vegetale, avrebbe dimostrato i suoi effetti positivi già nelle prime 24 ore rispetto al classico antivirale che ha sortito i primi effetti dopo una settimana.

Alterazioni cutanee, dolore e bruciore tendevano a ridursi maggiormente con l’applicazione del gel rispetto all’aciclovir. Nonostante gli ottimi risultati il gel però sembrerebbe non essere in grado di poter prevenire le recidive.

SINTOMI HERPES

In realtà non esiste alcuna cura specifica per l’herpes che di fatto è una malattia cronica: la soluzione migliore sarebbe quella di rafforzare il nostro sistema immunitario attraverso l’alimentazione e lo sport. L’apporto di vitamine e minerali è di primaria importanza, ma di fatto il virus resta annidato nel nostro organismo e può essere riattivato da bruschi sbalzi di temperatura, dall’esposizione prolungata e non controllata ai raggi solari, può insorgere in concomitanza con la febbre o come sfogo in periodi di forte stress. 

 

Foto Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>