Rimedi per la cellulite

di Alessandro Bombardieri Commenta

Tra i rimedi alla cellulite che si possono attuare grazie alla collaborazione del proprio medico curante sono 3 ovvero Mesoterapia, Microterapia ed Elettroliposi...

cellulite

Sono tantissime le donne che soffrono di questo problema che altro non è che un malfunzionamento del microcircolo. In molti pensano che la causa della cellulite sia semplicemente la dieta sbagliata, la poca attività fisica, il poco bere, ecc, ma tutte queste sono solamente delle aggravanti. La cellulite, come abbiamo detto, è un vero e proprio malfunzionamento del microcircolo. Ci sono molteplici trattamenti che possono alleviare tale malfunzionamento e addirittura eliminarlo e vediamo insieme quali sono i rimedi più comuni.

Tra i rimedi alla cellulite che si possono attuare grazie alla collaborazione del proprio medico curante sono 3 ovvero Mesoterapia, Microterapia ed Elettrolipolisi.



Il consiglio è quello di affidarsi ad un medico esperto poichè la sbagliata messa in pratica di tali tecniche può causare problemi anche gravi. Per quanto riguarda la Mesoterapia possiamo dire che questa tecnica si compone nell’iniezione sulla parte da trattare di farmaci ad azione vasoprotettrice, drenante e lipolitica sia attraverso un monoago che attraverso una piastra pluriniettante in grado di agire su un’area più vasta, è possibile che così facendo l’area interessata risulti livida a fine trattamento.

Un trattamento simile alla Mesoterapia è la Microterapia definita tale poichè viene utilizzato un ago minuscolo in grado di non entrare in contatto con le terminazioni nervose. Attraverso una ventosa capace di attrarre una certa quantità di pelle, viene iniettato con il microago una soluzione ipersalina in grado di separare il liquido in eccesso al fine di evaquarlo con l’urina del paziente. Diverso invece è il trattamento di Elettroliposi in base al quale viene inserito nella parte da trattare un ago percorso da corrente a bassa frequenza in grado di generare un campo elettromagnetico capace di sciogliere il grasso e di conseguenza la cellulite.

RIMEDI CONTRO LA CELLULITE IN GRAVIDANZA

Se i trattamenti sopra descritti devono essere fatti da un medico esperto, ci sono altre soluzioni meno invasive che il paziente può elaborare per conto suo come ad esempio l’aromaterapia o l’ingestione di alcune tisane drenanti. Un medico esperto può essere in grado anche di utilizzare tecniche di agopuntura ovvero tecniche di origine cinese in grado di modificare il funzionamento di alcune parti del corpo attraverso l’inserimento di particolari aghi sui meridiani del corpo umano posizionati nelle caviglie o nelle ginocchia. Per eliminare la cellulite esistoni inoltre rimedi chirurgici, diete anticellulite e rimedi fai-da-te che vale la pena osservare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>