Due ciliegie ti rendono più felice…e sano

di Redazione

ciliegie

I benefici delle ciliegie sono moltissimi. Si possono fare a tal proposito numerosi esempi.

Piccola e potente al tempo stesso, la ciliegia è un componente vitale per la nostra salute. Gli studi dimostrano infatti che, questo piccolo e gustoso frutto, presenta numerose proprietà e benefici quali ridurre le infiammazioni, aiutare nella perdita di peso , apportare generose quantità di vitamina C, proteggere il cuore da alcune malattie, dare sollievo in caso di artrite, ma soprattutto sarebbero potenti alleati nella lotta al cancro.

Ad esempio, le ciliegie sono piene di elementi antiossidanti che si ritiene aiutino a combattere il cancro  distruggendo le cellule cancerogene. Come osservato da Livestrong , le ciliegie rimuovono i radicali liberi dal corpo , aiutando a ridurre l’invecchiamento e le malattie . Uno studio del 2009 dell’Università del Michigan , riportato in Medical News Today , ha osservato che le mangiare una tazza e mezza di visciole ha portato ad un significativo aumento dei livelli di antociani, che sono gli antiossidanti che danno alle ciliegie il loro brillante colore rosso .

La ciliegia è poi un ottimo coadiuvante nella perdita di peso. Questo piccolo frutto rosso infatti, contiene 2.7 grammi di fibre per porzione. La fibra è essenziale per generare un senso di sazietà quando si mangia , e riempie lo stomaco per ridurre l’assunzione eccessiva di cibo . Inoltre, poiché la fibra non viene assorbita dal corpo, si assorbono meno calorie per porzione. Come notato da Huffington Post , una porzione di ciliegie ha solo 100 calorie , rendendo lo spuntino ricco di sostanze nutritive e con un basso contenuto calorico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>